Porsche 911 China 10 Year: versione speciale per il decennale della presenza in Cina

di Blogger Commenta

Una vettura da collezione la Porsche 911 China 10 Year Anniversary Edition, una versione molto particolare che vuole festeggiare i dieci anni di presenza sull’emergente mercato cinese della Casa di Stoccarda. Sarà una produzione davvero molto limitata, solo dieci esemplari, tanti quanti sono gli anni da celebrare.

Uno dei segni distintivi, per non dimenticare, sarà una elegante targhetta che riporterà il numero di serie e la scritta “Porsche China 2001-2011”.

La Porsche 911 China 10 Year Anniversary Edition ha una carrozzeria di un colore piuttosto particolare, Gold Bronze Metallic. Sono molti gli elementi in fibra di carbonio che non appesantiscono il peso complessivo della vettura, il cofano, lo spoiler posteriore e gli specchi retrovisori.

Sicuramente l’aspetto della Porsche 911 China 10 Year Anniversary Edition è piuttosto appariscente, anche per quel contrasto fra il colore argentato della carrozzeria ed il nero del cofano e dell’alettone posteriore. Completano l’estetica i cerchi in lega Sport Classic da 19 pollici di colore nero e le pinze freno in contrastante color oro.

L’abbinamento oro e nero trionfa anche negli interni della Porsche 911 China 10 Year Anniversary Edition, i sedili, chiaramente sportivi, sono in Alcantara e pelle di colore nero con impunture dorate, che si riprendono sul quadro strumenti, sempre in oro e nero. Completano l’abitacolo il volante Sport Design, i tappetini dedicati e gli inserti in fibra di carbonio.

Nessun cambiamento, invece, per la meccanica della Porsche 911 China 10 Year Anniversary Edition, resta il 6 cilindri boxer della Turbo S, che eroga una potenza di 530 CV e sviluppa una coppia massima di 700 Nm, abbinato al cambio PDK a 7 rapporti. La casa dichiara che la velocità massima raggiungibile sarà di 315 km/h ed in grado di raggiungere i 100 km/h da fermo in 3,3 secondi.

Arriviamo ai prezzi, peccato che la nuova Porsche 911 China 10 Year Anniversary Edition non arriverà mai in Italia, la produzione è infatti destinata solo al mercato cinese, il prezzo sarà di 380 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>