Porsche Panamera Diesel: 250 CV di potenza con prezzi che partono da 82 mila euro

di Blogger Commenta

Ci è voluto qualche tempo ma alla fine è arrivata la versione diesel anche per la Porsche Panamera il cui motore sviluppa 250 CV di potenza con consumi di 6,3 litri per percorrere 100 km grazie anche agli speciali pneumatici a basso indice di rotolamento. Porsche Panamera Diesel segue la Cayenne Diesel che ha ottenuto un buon successo, probabilmente incoraggiata dal positivo riscontro ottenuto dal SUV, la casa di Stoccarda ha esteso l’idea anche alla Gran Turismo.

Il capace serbatoio della Porsche Panamera Diesel contiene 80 litri di carburante che garantiscono un’autonomia di 1.200 km, dato mai ottenuto fino ad oggi per Porsche, così come il livello delle emissioni di CO2 che si fermano a 167 g/km, cosa decisamente molto rilevante in tempi come questi in cui uno dei requisiti che il cliente cerca in una vettura è la riduzioni delle emissioni di anidride carbonica. Adottando ruote normali, inoltre, i consumi della Porsche Panamera Diesel si fermano a 6,5 litri per percorrere 100 km.

Il motore adottato dalla Porsche Panamera Diesel è il 3.0 litri V6 TDI di provenienza Audi, 250 CV fra 3.800 e 4.400 giri/min e una coppia massima di 550 Nm e tocca i 242 km/h, con uno scatto da 0 a 10 km/h in 6,8 secondi.

L’unico dettaglio che distingue la versione standard dalla Porsche Panamera Diesel è la scritta “diesel” sulla portiera anteriore. In Italia arriverà in agosto con prezzi che partono da 82.049 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>