Kia Rio 2011: la terza generazione debutta al Salone di Ginevra 2011

di Blogger Commenta

 Dopo i bozzetti, sono anche arrivate le prime foto ufficiali della Kia Rio 2011, che farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo), la terza generazione della vettura coreana che ha l’obiettivo di ottenere lo stesso successo della precedente generazione. Il designer della Kia Rio 2011 è Peter Schreyer, che ha voluto darle un’aria grintosa ed aggressiva, che ha molti punti in comune con la Hyundai i20, tra cui anche la piattaforma.

 Molte le novità della nuova generazione della Kia Rio 2011, innanzitutto le dimensioni maggiorate, 5,5 cm in più, tranne l’altezza da terra che è diminuita di 1,5 cm, il passo è allungato di 7 cm, consentendo all’abitacolo di essere più spazioso e confortevole, tanto da poter agevolmente accogliere cinque persone a bordo.

Nuovi anche i tessuti dei sedili, la plastiche interne, inoltre, il bagagliaio è molto più capace, adesso si vanta di 292 litri di spazio nelle versioni hatchback, per la tre volute sale a 390 litri. In Europa Kia Rio 2011 arriverà soltanto nelle versioni 3 e 5 porte, in altre ci sarà anche una versione berlina.

Le motorizzazioni della Kia Rio 2011, proporranno verosimilmente il 1.1 benzina in grado di erogare 80 CV di potenza e il 1.2 turbo Gasoline Direct Injection (GDI) che arriverà nel 2012, in arrivo un nuovo turbodiesel 1.100 cc diesel da 69 CV con emissioni CO2 di 85 g/km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>