Opel Zafira: al Salone di Ginevra 2011 debutta la concept della terza generazione

di Blogger Commenta

 Sul mercato arriverà il prossimo autunno, ma al Salone di Ginevra 2011 debutta la concept della terza generazione dell’Opel Zafira, la monovolume tedesca che conferma la configurazione a 7 posti, le portiere posteriori sono tradizionali, e non ad armadio come per la piccola Opel Meriva. La casa di Russelsheim ha scelto un modo piuttosto singolare per diffondere la prima immagine della nuova Opel Zafira, Mark Adams, capo design dell’Opel, tiene in mano un tablet da cui esce l’immagina della nuova vettura, come un ologramma.

Proprio lui descrive la nuova Opel Zafira un salotto su quattro ruote, dal bozzetto si notano i fari a boomerang, molto simili a quello della Opel Ampera, il modello di serie non dovrebbe differire molto dalla concept, e, sempre stando a quanto ha dichiarato Mark Adams, avrà standard lussuosi della Insignia, con la quale condividerà molte componenti, la piattaforma sarà, invece, quella della Opel Astra ma con passo allungato.

Le motorizzazioni della Opel Zafira non dovrebbero differire molto da quelli dell’Opel Astra, cioè il 1.4 e 1.6 a benzina, 1.7 e 2.0 turbodiesel.

Le altre novità nello stand Opel del Salone di Ginevra 2011 sono la Opel Corsa, il restyling dell’Opel Antara e la versione elettrica ad alta autonomia Opel Ampera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>