Opel Astra 1.3 CDTI ecoFLEX: 95 CV di potenza, prezzi a partire da 19.200 euro

di Blogger Commenta

Debutta a listino la nuova Opel Astra versione ecoFlex di cui si era molto parlato, che va incontro alle attuali esigenze di mercato, parca nei consumi, rispettosa dell’ambiente pur restando intatta l’efficienza, tutto questo lo si trova agilmente nella Opel Astra 1.3 CDTI ecoFLEX che promette consumi medi di 3,9 litri per percorrere i canonici 100 km con emissioni di CO2 che si attestano a 104 g/km. La potenza è di 95 CV con una coppia massima di 190 Nm ed i risultati sono dati dal sistema Start&Stop e da una serie di accorgimenti meccanici ed aerodinamici.

Il turbodiesel montato sull’ Opel Astra 1.3 CDTI ecoFLEX ha a disposizione un turbocompressore a geometria variabile, nuova centralina E59 e una valvola EGR raffreddata ad acqua, il filtro antiparticolato è di serie e l’omologazione è Euro 5. Per ottimizzare l’aerodinamica l’assetto è stato ribassato e sono state aggiunte le alette attive dietro la griglia anteriore.

Per chi fosse interessato alla nuova berlina a cinque porte dalla cilindrata ridotta, Opel Astra 1.3 CDTI ecoFLEX è già ordinabile anche in Italia con prezzi che partono dai 19.200 euro per “Elective” per arrivare ai 21.200 euro della 1.3CDTi “Cosmo” ecoFlex. Per Astra 1.3 CDTI ecoFLEX Sports Tourer, invece, sono necessari 20.100 euro per l’allestimento “Elective” e 22.100 euro per la più accessoriata “Cosmo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>