Buick Verano: al Salone di Detroit 2011 la versione americana

di Blogger Commenta

Il Salone di Detroit 2011 aprirà al pubblico fra pochi giorni, dal 15 al 23 gennaio, sono moltissime le novità preannunciate per la kermesse americana, fra le altre anche la Buick Verano, una berlina di medie dimensioni, che ha molto in comune con l’europea Opel Astra e che, secondo il costruttore, giocherebbe ad armi pari con Audi e Lexus oltre che con la Volkswagen “New Mid-size Sedan”, come la chiama la Casa tedesca.

Sotto il cofano della Buick Verano solo ilmotore a benzina, secondo i canoni americani, al debutto il quattro cilindri 2.4 litri Ecotec a benzina da 177 cavalli e una coppia massima di 230 Nm, secondo i dati comunicati dalla Casa, i consumi si aggirano 13 km con un litro. In un secondo tempo, arriverà per Buick Verano anche la versione due litri turbo, rigorosamente a benzina.

Gli interni della Buick Verano saranno molto più accurati anche nei particolari, con un’aria lussuosa grazie ai materiali pregiati utilizzati, perfettamente in linea con i gusti estetici americani. Del resto un restyling degno di essere definito tale non poteva mancare al marchio Buick, il marchio più vecchio americano, le sue origini risalgono al 1899.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>