Audi: 1200 assunzioni nel 2011 e un investimento storico entro il 2015

di Blogger Commenta

In un’epoca in cui sembrerebbe più facile fermarsi piuttosto che investire in nuove risorse, Audi annuncia i progetti impegnativi per il 2011, primo fra tutto l’assunzione di 1200 esperti nel settore dell’elettromobilità e della costruzione leggera, nel corso del 2010, sono stati 500 gli esperti assunti dalla Audi AG a Ingolstadt e Neckarsulm, a cui si aggiungono 780 apprendisti. Thomas Sigi, responsabile per le risorse umane alla Audi AG, ha dichiarato: “L’innovazione si basa sulle persone”

Non solo, tra il 2011 e il 2015 Audi ha pianificato di investire circa 11,6 miliardi di euro, dando così il via al più ingente investimento nella storia dell’Azienda con l’obiettivo della leadership nel segmento Premium. Circa l’80% dell’investimento sarà destinato allo sviluppo di nuovi modelli e tecnologie quali i sistemi di trazioni elettrici e ibridi. A questo riguardo, Audi R8 e-tron, la prima sportiva elettrica dei quattro anelli, sarà sul mercato a partire dalla fine del 2012, mentre nel corso del prossimo anno sarà lanciata la Audi Q3, la prima SUV compatta del Marchio.

Tra il 2011 e il 2015, inoltre, Audi prevede che saranno investiti più di 5 miliardi per l’ampliamento dei siti produttivi di Ingolstadt e Neckarsulm, viste le importanti prospettive di crescita, soprattutto in Cina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>