Teener: le nuove minicar elettriche, 100 km con un euro

di Blogger 1

E’ stata presentata al pubblico una nuova mini car elettrica, particolarmente adatta per la città, economica e ad impatto zero, si tratta della Teener, l’occasione è stata data dal lancio del servizio di noleggio di auto elettriche offerto a pendolari e cittadini dalle Ferrovie Nord di Milano e dalla Regione Lombardia, servizio che utilizza in gran parte le Teener.

La minicar Teener è prodotta dalla Movitron di Varese, già utilizzate in servizi di autonoleggio pubblico organizzati dai Comuni di Parigi e Nizza, in Italia dalla Polizia di Matera e dalla Polizia Locale di Sassari. Sono, infatti, l’ideale non solo per il privato, ma anche per gli enti pubblici, aziende che fanno assistenza tecnica, consegne in città e via dicendo.

Le Teener sono tecnicamente dei quadricicli elettrici, a due posti, con autonomia di circa 70 km, in grado di raggiungere una velocità massima di 45 km/h, ricaricabili con una normale presa elettrica (un “pieno” costa circa 50 centesimi), guidabili anche dai minorenni. Insomma, la soluzione ideale per la mobilità urbana.

A differenza delle normali auto elettriche, molto pesanti nonostante le batterie al litio, costose e difficili da ricaricare, Teener sono l’ideale per girare in città, tanto più che un gran numero delle automobili circolanti in Italia non percorre più di 30 km al giorno e non esce da percorsi cittadini. Ancor più interessante è che Teener non richiede manutenzione, bollo e, non ultimo, con un euro è in grado di percorrere oltre 100 km.

Commenti (1)

  1. sono un disabile vorrei sapere quanto costa perxhè ho poche possibilità quanto fa di velocitae quanta ricarica tienegrazie

    giardini pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>