Volkswagen Passat e Jetta l’ anteprima italiana al Motor Show di Bologna 2010

di Blogger Commenta

Un appuntamento importante quello della Volkswagen al Motor Show di Bologna (4-12 dicembre, padiglione 31), dove debutteranno in anteprima italiana le nuove Volkswagen Passat e Jetta, insieme agli altri modelli della gamma. La settima generazione della Volkswagen Passat propone innovazioni tecnologiche finora riservate alle vetture della categoria superiore, fra cui il dispositivo che rileva l’ affaticamento del guidatore, l’ Easy Open per aprire il bagagliaio senza utilizzare le mani e gli abbaglianti a gestione automatica Light Assist.

L’ altro grande debutto al Motor Show di Bologna è riservato alla Volkswagen Jetta, la berlina compatta che si presenta con dimensioni maggiorate (ora è lunga 4,64 m), non incarna più banalmente la tre volumi derivata dalla Golf, ma con propria identità moderna e dinamica.

Nello stand Volkswagen c’ è spazio anche per la gamma BlueMotion, che utilizza specifiche soluzioni per abbattere consumi ed emissioni grazie al sistema Start&Stop, aerodinamica ottimizzata, elettronica specifica, saranno esposte Volkswagen Polo e Golf, già in listino, ed un’ anticipazione della Passat che diventerà di serie ed in vendita dalla prossima estate.

Volkswagen Polo monta il TDI 1.2 75 CV TDI e consuma soltanto 3,3 l/100 km con appena 87 g/km di CO2, sotto il cofano della Volkswagen Golf ci sarà il TDI 1.6 105 CV, 3,8 l/100 km ed emissioni di 99 g/km, le stesso motore di cui è dotata la Volkswagen Passat che chiede 4,2 l/100 km con emissioni di CO2 che si fermano a 109 g/km. Non può mancare Volkswagen Touareg Hybrid, la prima ibrida di serie.

Sul fronte della sportività, Volkswagen al Motor Show di Bologna scende in campo con la Volkswagen Golf R, 270 CV e trazione 4Motion, Scirocco R 265 CV e Polo GTI da 180 CV con cambio DSG di serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>