Opel Calibra: è ufficiale tornerà nel 2012 in versione coupé

di Blogger Commenta

Opel Calibra andava per la maggiore negli anni ’90, poi la sportiva tedesca esce di scena e non viene mai rimpiazzata, arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che ci sarà un erede naturale, realizzata sulla meccanica della Opel Insignia, prevista per il 2012. La nuova coupé dovrebbe riprendere lo stile della berlina Insignia con una interpretazione più moderna. Ad anticiparlo è il Presidente della GM Europe in una intervista rilasciata al magazine inglese Auto Express.

L’ altra anticipazione è che la nuova Opel Calibra sarà venduta sia con il marchio Opel che con quello Vauxhall. Nella gamma motori sono previste versioni turbodiesel e benzina, trazione anteriore e, per qualcuna, anche l’ integrale. La versione OPC dovrebbe superare i 320 CV grazie all’ adozione del benzina i 2.8 litri.

L’ aspetto grintoso della Opel Calibra è assicurato, ampie carreggiate, tetto discendente e prese d’ aria sul frontale. Insomma, gli estimatori hanno dovuto aspettare più di dieci anni ma, a quanto pare, è valsa la pena di attendere per riavere la cattivissima 2+2, vale a dire una seconda fila di sedili adatti a bambini o a brevi viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>