Opel Corsa: look rifatto e nuovo motore 1.3 diesel al Motor Show di Bologna

di Blogger Commenta

Al Motor Show di Bologna (4-12 dicembre) sarà presentato il restyling della Opel Corsa, che rappresenta il debutto mondiale dell’ aggiornamento stilistico a cui è stata sottoposta, che va ad aggiungersi a quello dell’ estate scorsa. Un rinfrescata al look che si ispira al nuovo corso stilistico inaugurato dalla Opel Insigna e seguito anche da Opel Astra e Meriva.

Il diverso stile dell’ Opel Corsa si nota subito sul frontale che sfoggia una presa d’ aria inferiore più ampia e bassa e una nuova mascherina con due listelli cromati, ma anche proiettori con luci diurne, rivisitato anche il logo Opel che appare adesso più ampio e meglio definito e un inedito paraurti che incorpora una griglia centrale di grandi dimensioni con due feritoie che ospitano i fari fendinebbia.

Ampliata anche la gamma delle colorazioni della Opel Corsa, disponibili per la carrozzeria anche il bianco Guacamol ed il verde Grasshopper green e dell’ Henna, gli interni guadagnano nuove colorazioni anche per i tessuti TopTec, le modanature potranno essere Tabasco o Blue acciaio, nuova anche l’ inedita strumentazione bicolore. Volendo, si potrà anche scegliere il pack linea che comprende le barre adesive longitudinali, i cerchi da 17 pollici e i gusci degli specchietti in contrasto con la carrozzeria.

Si è rinnovato anche il sistema multimediale della Opel Corsa, sulla consolle centrale compare il Touch & Connect con schermo a sfioramento da 5 pollici che consente di predisporre il sistema audio con 7 altoparlanti e di consultare il navigatore satellitare con scheda SD con mappe tridimensionali di 28 paesi, connettività Bluetooth, iPod e USB.

Seguendo la tradizione, anche per Opel Corsa si potrà scegliere fra gli accessori di ultima generazione come i fari a orientamento dinamico, la sterzo con corona riscaldabile, il tetto panorama ed il sistema FlexFix per il trasporto delle biciclette integrato nel porta targa.

Ma il restyling della Opel Corsa non è solo estetico o tecnologico, ma riguarda anche i motori, è stato, infatti, introdotto anche l’ EcoFLEX 1.3 CDTI da 95 CV con una coppia massima di 190 Nm, dotato del sistema DPF e Start&Stop di serie. I consumi medi dichiarati sono di 3,5 l/100 km ed emissioni CO2 che si attestano a 94 g/km. Tutti i motori sono tutti omologati Euro 5.

La nuova Opel Corsa sarà nelle concessionarie a partire da gennaio 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>