Opel Ampera: completamente elettrica, già ordinabile a 42.900 euro

di Blogger Commenta

Arriverà nelle concessionarie italiane solo alla fine del prossimo anno ma, per chi lo volesse, potrebbe già ordinare Opel Ampera, preparando 42.900 euro per procedere all’ acquisto della primo modello completamente elettrico che si muove grazie ad una batteria agli ioni di litio da 16 kWh per percorrere 80 km in modalità solo elettrica, in grado di arrivare a 500 km utilizzando il generatore a benzina.

Opel Ampera è lunga 4,40 e larga 1,79 m, carrozzeria 5 porte, è mossa da un motore elettrico che utilizza batterie agli ioni di litio in grado di erogare 150 CV di potenza, con una coppia massima di 370 Nm, può raggiungere una velocità massima di 162 km/h. Per ricaricare la batteria occorrono 3 ore usando una normale presa da 230 V.

Opel Ampera sembra essere destinato a percorsi prevalentemente urbani, e, per quanto riguarda i prezzi sono puramente indicativi, in ogni caso, a seconda delle scelte commerciali delle filiali nazionali in fatto di allestimenti, potrebbe leggermente variare da un mercato all’ altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>