A settembre la 63ma Coppa d’ oro delle Dolomiti: le auto d’ epoca sulle vette più belle del mondo

di Blogger 1

Un appuntamento di fine estate davvero imperdibile per gli appassionati delle auto d’ epoca, dal 2 a 5 settembre si svolgerà la 63ma Coppa d’ Oro delle Dolomiti, la location è uno degli scenari più belli al mondo, affascinanti auto d’ epoca per l’ amarcord delle gare automobilistiche su un percorso di montagna, in un clima frizzante di alta montagna, che renderà l’ evento molto accattivante per gli appassionati del genere ma anche per un comune turista che vuole assistere ad uno spettacolo irripetibile.

Arriveranno da tutta Europa per partecipare alla 63ma Coppa d’ Oro delle Dolomiti, in totale 122 equipaggio, per sfidarsi su passi di montagna che superano i 2000 metri di altezza per poi affrontare le discese verso valle. Le vetture sono tutte costruite prima del 1962, per rivivere un’ epoca storica, fra le auto d’ epoca presenti ci saranno la Ferrari 166 MM, Osca MT4, Maserati A6 GCS, Cisitalia 202, Stanguellini 1100, ma anche Gran Turismo come Fiat Zagato 8V, Lancia Aprilia, Aurelia B20 e B24, Mercedes Benz 300 SL, Alfa Romeo Giulietta Sprint, Porsche 356, e nella categoria Turismo le “berline” come Fiat 1100, Alfa Romeo 1900 TI, Lancia Appia.

Si parte e si arriva sempre da Cortina d’ Ampezzo, per la 63ma Coppa d’ Oro delle Dolomiti la prima salita da affrontare il passo Falzarego, domenica 5 settembre ci sarà una sfida attraverso Cortina, cui faranno seguito le premiazioni che concluderanno la 63ma Coppa d’ Oro delle Dolomiti che ancora una volta riuscirà a stupire tutti con il fascino dei motori e degli scenari spettacolari.

Commenti (1)

  1. Che belle le auto d’epoca, sono sempre dei piccoli gioielli in movimento!
    A proposito di auto d’epoca e carrozzerie che le contraddistinguevano, ho trovato questo video in rete che è molto carino e parla di una carrozzieria che si trova a Cormanno e si occupa principalmente di auto d’epoca…ce ne sono alcune splendide! Vi posto il video perchè è veramente carino!
    http://www.youimpresa.it/video/impresa-live/carrozzieri-doc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>