Abarth 500: il tributo alla Ferrari si chiama 695

di Blogger Commenta

 Un vero e proprio tributo alla Ferrari la nuova versione dell’ Abarth 500, che si chiama 695 Tributo Ferrari, un numero che ricorda la versione degli anni ’60, con una livrea rosso fiammante come quello delle Rosse del Cavallino Rampante, creata per accontentare un po’ tutti, quelli che per le Rosse di Maranello hanno una vera e propria passioni e quelli che per un ovvio motivo economico possono solo ambire a sognare di mettersi dietro al volante della rossa.

Abarth 695 Tributo Ferrari viene proposta con carrozzeria, ovviamente rossa, con bande grigie, gusci degli specchietti in carbonio e cerchi da 17″ Grigio Corsa con design Ferrari e un sistema di gestione della pressione che entra in azione dai 3000 giri al minuto. Di serie, oltre al climatizzatore automatico, anche i fari allo xeno, che promettono di essere più intensi dei tradizionali. Qualche modifica estetica anche per gli interni di Abarth 695 Tributo Ferrari, sportivi, naturalmente, come i pedali in alluminio ed il volante coperto in pelle.

A spingere questo gioiellino Abarth 695 Tributo Ferrari, che sarà prodotto in edizione limitata, ci sarà il 1.4 turbo che eroga 180 CV, già visto sulla Abarth Grande Punto con kit esseesse, in sette secondi vola da 0 a 100 km/h, schizzando ad una velocità massima di 225 km/h. Il lato consumi dichiara 5,4 litri per percorrere 100 km. Per affrontare la nuova potenza, sono stati rielaborati sospensioni ed impianto frenante, i freni Brembo hanno dischi da 284 mm e pinze a quattro pistoni.

Il prezzo di Abarth 695 Tributo Ferrari sarà di circa 35.500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>