Infiniti FX30d: il SUV turbodiesel di lusso

di Blogger Commenta

Infiniti è il marchio di lusso della Nissan, debutta sul mercato europeo anche in versione diesel, per farlo sceglie il grande SUV di lusso Infiniti FX30, il motore scelto è V6 di 3.0 litri da 238 CV e diventa Infiniti FX30d, disponibile in quattro allestimenti, gli stessi del benzina, “GT”, “S”, ed i nuovi “GT Premium” e della sportiva “S Premium”, ancor più confortevole, molto più equipaggiata, con ottimi ed incoraggianti consumi.

Il motore della Infiniti FX30d è un sei cilindri con il turbocompressore installato nella V di 65°, abbinato al cambio automatico a sette marce, che eroga una potenza di 238 CV con una coppia massima di 550 Nm a partire da 1.750 giri/min, con emissioni di CO2 che scendono a 238 g/km. I dati diramati dicono che Infiniti FX30d è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 212 km/h. Si percorreranno 100 km con 9 litri di carburante.

Di serie Infiniti FX30d propone la trazione integrale intelligente, i rivestimenti in pelle e sedili anteriori con riscaldamento e ventilazioni, i fari bi-xenon adattivi, la telecamera posteriore e sensori del conducente, il tettuccio in vetro. sistema audio a 7 altoparlanti con caricatore per 6 CD con MP3 Aux-In e Bluetooth. I cerchi in lega da 20″, la vernice autoriparante per piccoli graffi. Fra gli equipaggiamenti Premium della Infiniti FX30d, il cruise control intelligente Icc, l’ avviso anticollisione anteriore Fcw, il sistema di prevenzione di invasione di corsia Lpd, il monitor di visione a 360° Avm e il navigatore satellitare con hard disk da 30 GB.

I prezzi della Infiniti FX30d non sono certo low cost, si parte dall’ allestimento “GT” che costa 59.700 euro, si sale di prezzo per la “GT Premium” che arriva a 65.400 euro; l’ allestimento “S” della Infiniti FX30d ne costa 62.200 euro e si termina con i 67.900 euro dell’ allestimento “S Premium”. Una differenza di prezzo media fra le versioni benzina Infiniti FX37 e diesel della Infiniti FX30d che va dai 500 ai 1.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>