Kia Soul: vendute in Italia 250.000 vetture, un traguardo importante

di Blogger Commenta

In tempi duri come quelli che l’ Italia sta attraversando, vendere 250.000 vetture è un traguardo ragguardevole, tutto da festeggiare, a farlo è la Kia Italia che ha consegnato la vettura che ha fatto toccare il record con una Kia Soul consegnata ad un cliente milanese, a farlo personalmente l’ Amministratore delegato della Kia Motors Italia, Giuseppe Bitti.

Kia è la più antica casa automobilistica coreana, in Italia la prima filiale è stata aperta solo nel 1996 con un unico modello, la Kia Sportage della quale ha venduto in quell’ anno 590 unità, arrivare a 250.000 è decisamente un evento speciale, in soli 14 anni ha fatto molta strada ed è riuscita a diventare una delle marche preferite dagli italiani che vogliono una vettura confortevole, comoda e, soprattutto, affidabile.

In tutti questi anni Kia ha ampliato la gamma italiana, dalla piccola Kia Picanto, al suv Kia Sorento al molto apprezzato crossover Kia Soul, modello molto apprezzato soprattutto negli Stati Uniti, dove viene utilizzato come safety car nei campionati turismo.

Kia Soul è prodotta esclusivamente in Corea da dove viene esportata in 8 paesi del mondo. Sul mercato italiano Kia Soul viene proposta con 6 versioni di motorizzazioni, diesel, benzina e Bi-Fuel benzina-GPL, proposta con un buon rapporto qualità-prezzi, si parte da 13.900 euro (al netto degli incentivi Kia) e beneficia di una garanzia di 7 anni o 150.000 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>