Cadillac CTS-V: debutta al Salone di New York la sport wagon

di Blogger 1

Cadillac CTS-V: debutta al Salone di New York la sport wagonDebutta al Salone di New York in programma dal 2 all’ 11 aprile, la nuova sportiva dalla Cadillat CTS Sport Wagon, la berlina a tre volumi, una versione più aggiornata della CTS Sport Wagon, che arrivera prima sul mercato americano e poi in Europa, probabilmente entro la metà del 2011, l’ inizio della produzione è previsto entro la fine del 2010.

Cadillac CTS-V Sport Wagon sarà una delle auto sportive presentate a New York, sotto il cofano romba un possente V8 turbo a benzina di 6.2 litri in grado di sprigionare ben 564 CV di potenza, abbinato al cambio manuale o automatico, entrambi a sei marce. Per accelerare da 0 a 100 km/h non occorreranno più di 4,5 secondi.

La trazione di questa versione cattiva della Cadillac CTS-V Sport Wagon è posteriore ed è equipaggiata con freni Brembo, pneumatici sportivi Michelin e sospensioni Magnetic ride control.

Non ci sono ancora notizia circa il prezzo della Cadillac CTS-V Sport Wagon che rappresenta un giusto mixaggio perfetto fra performance e praticità.

Commenti (1)

  1. La Cadillac “CTS” si presenta sul mercato europeo con tutte le credenziali per ben figurare, salvo una: la mancanza di un motore diesel, fondamentale per affermarsi qui da noi.
    Si parla con insistenza di una motorizzazione sviluppata con l’italiana VM di circa 3.000 cc, che mi sembra appropriata.
    Così può diventare una valida alternativa alle varie Mercedes “Classe E”, Bmw “Serie 5″, Audi “A6″ e Jaguar “XF”. Con questa motorizzazione potrebbe interessarmi seriamente per un acquisto futuro, naturalmente con carrozzeria tradizionale a tre volumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>