Ford Kuga: la nuova proposta del 2.5 200 CV 5Tronic a trazione integrale

di Blogger Commenta

Ford Kuga è un SUV piuttosto curato nei particolari, ben accolto dal mercato italiano con la sua motorizzazione diesel da 136 CV, vantaggioso soprattutto perché è parco nei consumi e con emissioni inquinanti ridotte. E’ invece dedicata a chi dalla guida vuole qualcosa di più brioso la Ford Kuga versione benzina dotata di un motore 5 cilindri 2.5 turbo da 200 CV, lo stesso che ha adottato per Ford Focus RS, ma potenziato.

Il motore turbo benzina di Ford Kuga è abbinato al cambio automatico a 5 rapporti (5 Tronic), la trazione è integrale, mentre per la versione turbodiesel è opzionale, 200 CV di potenza a 6.000 g/minuto, con una sorprendente coppia massina di 320 Nm, costantemente disponibile tra i 1.600 ed i 4.000 g/minuto, una ripresa eccellente, il meglio, insomma, sia per potenza che per prestazioni e, particolare non trascurabile, un grande comfort per il guidatore.

Secondo le prove su strada effettuate dal TGcom, Ford Kuga 2.5 turbobenzina ha adottate la trazione integrale (Haldex Gen 4 Intelligent AWD), può sicuramente affrontare percorsi fuoristradistici ma resta, fondamentalmente, un crossover cittadino, l’ assetto da terra è di 19 cm e manca il blocco differenziale che potrebbe essere un grande aiuto soprattutto nelle forti pendenze. Lo scatto di accelerazione di Ford Kuga da 0 a 100 km è di 9,5 secondi, da fermo meno di 30, con una velocità massima di 205 km/h, il comfort a bordo è pari a quella di una berlina di fascia alta.

I consumi di Ford Kuga parlano di 10,3 litri per percorrere 100 km nel percorso misto, se comparati ai 6,5 litri circa di diesel, non sono esaltanti, per quanto riguarda gli allestimenti proposti sono due, Ford Kuga benzina 200 CV 5Tronic che costa 31.500 euro, bisogna aggiungerne 1.250 euro per avere Ford Kuga Titanium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>