Honda New Small: la citycar che parla indiano al Salone di Nuova Delhi

di Blogger Commenta

Honda lancia la sfida delle citycar al Salone di Nuova Delhi, che si tiene in questi giorni, facendo debuttare al salone indiano un prototito di vettura atteso, di serie, nel 2011, Honda New Small Concept pensata per i mercati emergenti asiatici. Dopo il mercato indiano sarà lanciata anche su quello tailandese.

L’ estetica di Honda New Small è gradevole ed evoluta, probabilmente non sarà la versione definitiva, il profilo del tetto arcuato degrada dolcemente verso la coda, il design aggressivo del frontale arricchito da una griglia a nido d’ ape e il paraurti avvolgente, le regalano un’ aria vagamente sportiva, la fiancata presenta delle linee longitudinali che la fanno sembrare quasi scolpita, le portiere posteriori hanno le maniglie nascose nel montante. Il portellone posteriore è piuttosto ampio, dovrebbe assicurare una buona capacità di carico.

Honda New Small sarà tecnologicamente avanzata, certo non avrà in dotazione un stero con vari altoparlanti o il computer di bordo, ma, se si tiene in considerazione che l’ obiettivo da raggiungere è un prezzo low cost, bisogna contenere anche le tecnologie, tutto sarà tarato secondo gli standard locali. Per il momento non si parla di una distribuzione europea per Honda New Small.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>