Nuova Opel Meriva: la nuova generazione debutta al Salone di Ginevra 2010

di Blogger 1

 Bisognerà aspettare il Salone di Ginevra, dal 4 al 14 marzo, per poterla ammirare dal vivo, nel frattempo sono state diramate le foto ufficiali della nuova generazione di Opel Meriva, dalle quali è subito evidente la nuova tendenza stilistica e concettuale.

Le portiere posteriori della nuova Opel Meriva sfoggiano un’ apertura controvento grazie all’ inedito sistema Flex-Door, che consente aperture fino a 84 gradi, accesso facilitato, dunque, su entrambi i lati privi di montante centrale.

 Il design della nuova Opel Meriva appare da subito più tondeggiante, richiama in parte dettami già visti sulle precedenti serie, la linea del cofano segue il parabrezza, forse un po’ più elaborato, differenze che partono già dalla fanaleria anteriore, il frontale ha l’ aspetto decisamente grintoso, vagamente somigliante a quella della Citroen C4 una sorta di scalino in corrispondenza dei finestrini posteriori.

E ancora richiami di famiglia per Opel Meriva quanto a fanali posteriori, che si sviluppano orizzontalmente, simili a quelli di Opel Astra, il grande lavoro è comunque stato fatto su quelle singolari porte che si aprono ad armadio, che si ispirano alle lussuose berline di una volta, grande comodità per salita e discesa di guidatore e passeggeri, sia posteriori che anteriori, agevolati nei movimenti.

Anche gli interni della nuova Opel Meriva promettono bene, i sedili hanno generosi dimensioni e sono simili alla Opel Astra, varie possibilità di regolazione, 240 mm avanti / indietro e 65 mm di altezza, i passeggeri potranno viaggiare in tutto comfort scegliendo la forma ottimale.

Inoltre, Opel Meriva migliora le sue qualità stradali adottando un passo più lungo e careggiate più larghe. Non si sa ancora nulla sui motori scelti per Opel Meriva, la gamma dovrebbe avere potenze fra i 75 e 140 CV, sia benzina che diesel, abbinati al cambio manuali a 5 e 6 marce e automatico a 6 rapporti, prevista una versione ecoFlex economica e pulita. Sul mercato non arriverà prima del terzo trimestre di quest’ anno.

Commenti (1)

  1. BENE OK ASPETTEREMO PER VEDERLA DAL VIVO A GINEVRA … SOSTITUIRO’ LA MIA INSIGNIA SPORT TOURER……CHI SA ?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>