Fiat Bravo: nel 2010 arriva la nuova versione ristilizzata

di Blogger 8

Fiat Bravo ha debuttato nel 2007, era dunque tempo di restyling, anche se l’ estetica piace ancora, niente di sconvolgente, un ammodernamento che arriverà a maggio.

Il nuovo frontale di Fiat Bravo 2010 si presenta con un nuovo guscio per i fari con sfondo scuro, sullo stile di Fiat Croma, le luci degli indicatori di direzione cambiano colore per essere in pendant con lo sfondo dei proiettori con il risultato di apparire molto più sportiva.

Per tutti le versioni di Fiat Bravo 2010, anche la meno accessoriata “Active”, gli specchietti e le maniglie esterne saranno in tinta con la carrozzeria, per il resto non ci saranno grandi novità, solo dettagli, la cornice della mascherina sarà brunita, per la versione “Emotion” sarà, invece, cromata e, sempre per quest’ ultimo allestimento, maniglie ed inserti alla base dei finestrini avranno le stesse finiture.

Fa parte del restyling di Fiat Bravo 2010 anche il colore brunito della griglia frontale inferiore, il nero rimane solo sulla “Active”, pulizia anche sulla mascherina che non avrà più il logo che indica la potenza del motore, invariati la cornice brunita dei fendinebbia che include una piccola presa d’ aria.

Nessun cambiamento eclatante neanche per gli interni di Fiat Bravo 2010 che riguardano, prevalentemente, gli accostamenti dei colori e di alcuni materiali utilizzati, sulla “Active” uno stile “carbon look” che simula l’ aspetto del carbonio, sulla “Dynamic”, la più scelta dagli acquirenti, cambiano i disegni e le finiture proposti in grigio o sabbia, il color sabbia, dunque, va a sostituire quello più scuro attualmente utilizzato, il Marmotta. Non è prevista, invece, alcuna variazione per le versioni “Emotion” e “Sport”.

Per le motorizzazioni di Fiat Bravo 2010 l’ unico dato rilevante è l’ arrivo del 1.4 16V Gpl, che si potrà avere anche con l’ allestimento Emotion, nessuna novità per gli altri motori, se non che arriva l’ omologazione Euro 5 anche sul 1.4 16V.

Commenti (8)

  1. notizie totalmente errate e basate sul nulla. La principale novità della Bravo 2010 sarà invece proprio la gamma motori con l’arrivo dei Multijet II e dei motori Multiair…
    Emotion e Sport saranno riviste a livello estetico proprio come il resto della gamma, ovvero nuovo paraurti posteriore, spoiler, logo, ecc. Ah..per la cronaca: l’indicazione della potenza non c’è mai stata in FIAT, i livelli di potenza si differenziano solo per il colore del logo “multijet” o “tjet”.

  2. Totalmente errata direi proprio di no. Solo in alcune parti Inesatta. Dal concessionario avevano il nuovo restyling ed è proprio come dice l’articolo.
    E’ già ordinabile, anzi dal 20 dicembre 2009 non si può più ordinare il precedente modello. Io l’ho ordinata e mi arriverà a febbraio, non a Maggio. Forse a Maggio arriveranno i nuovi motori che dice il Sig. Michele… ma per adesso il restyling c’e’ e con i vecchi motori.

  3. guarda che di restyling nelle concessionarie non c’è proprio nulla, altrimenti l’avrebbero pubblicizzato. Al momento non esiste alcun model year 2010 della Bravo, arriverà appunto a maggio/giugno.

  4. anche io ho ordinato il 23 una bravo gpl emotion che prima del 22 non si poteva ordinare e arriverà con le modifiche ai fari indicati nell’ articolo. A maggio chissa’ cambieranno solo i motori o ancora altro sarà un secondo restyling 2010

  5. Rispondo di nuovo a Michele. Ti assicuro che ho ordinato il 29 di dicembre una Bravo 1.4 16v GPL color Perla scuro (uno dei due nuovi colori, oggi non esistenti) con gli interni Sabbia. Con fari brunati, e calandra di diversa tinta. E mi confermano tutt’oggi che arriverà a febbraio.
    E la fiat non solo non ha dichiarato nulla su stampa e sito web… ma non lo ha detto neanche ai concessionari!! Tanto che, chi ordniò la bravo dopo il 20 dicembre si trova con un contratto nullo! e deve sborsare l’aggiunta di 300 euri per avere il modello 2010……
    BAH!

  6. Ho ordinato la Bravo il 23 dicembre, ed è proprio come dice l’articolo, il concessionario mi ha fatto leggere la nota tecnica che gli ha inviato la Fiat. Il contratto non è nullo e per chi ha fatto il contratto a dicembre la nuova versione viene proposta allo stesso prezzo del vecchio modello. E’ previsto un rialzo dei prezzi per chi fa il contratto a gennaio di circa il 0.5%. Anche a me è stata confermata la consegna a febbraio. Se verrà fatto un secondo restyling a maggio non lo so ma non credo che venga fatto a distanza di 2 mesi. Un’ultima info, il nuovo modello viene ordinato dal concessionario con la sigla X1 mentre il modello che conosciamo tutti si chiama X0

  7. be questa faccenda del restiling 2010 fiat bravo e’ un dilemma si parlava fino a due mesi fa’ di rinnovo nel frontale e paraurti oggi si dice che sara’ solo unaritoccata invisibile ……. ma le notizie certe dove sono ? ma comunque il vero restiling avverra’ tra un anno o forse piu’ allora si che ci saranno modifiche sostanziose …. per ora accontentiamoci dei ritocchi impercettibbili di bravo con l’aumento di prezzo ma saranno anche aumentati i livelli di mate riale? ??’????

  8. Perchè sono brutti i materiali?
    A me non sembra proprio sinceramente, la trovo ben definita ed anche di una certa classe.
    Ah, comunque a me arriverà il mod.2010, ma siamo giàa fine febbraio ed ancora non ne so nulla.
    Speriamo bene…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>