Ford Focus e C-Max Ikon: nuovo allestimento per tutte le versioni

di Blogger 2

Il nuovo allestimento va a sostituire il Plus, prezzi abbassati, Un nuovo allestimento più completo e conveniente, Euro 5 solo per il benzina 1.6 benzina 100 CV

Per affrontare la crisi del mercato automobilistico Ford lancia ul nuovo allestimento Ikon per Ford Focus e Ford C-Max disponibile per tutte le versioni a tre e cinque porte e motorizzazioni a benzina, diesel e Gpl, 1.6 da 115 CV gpl o 1.6 100 CV e per i diesel 1.6 TDCi da 90 CV o da 110 CV con filtro DPT di serie. L’ omologazione Euro 5 riguarda, però, solo il 1.6 benzina da 100 CV.

Rilanciare la gamma Ford Focus e Ford C-Max è una strategia commerciale che va a completare un anno di vendite soddisfacenti, nonostante non sia nuovissima continua ad essere la seconda auto più venduta nel segmento C che segue a ruota la più venduta di sempre, la Volkswagen Golf.

Il nuovo allestimento di Ford Focus Ikon e Ford C-Max Ikon è più conveniente, e va a sostituire l’ allestimento Plus, aggiungendo ricche dotazioni come 6 airbag, il computer di bordo, aggiunge gli alzacristalli ai finestrini posteriori, i retrovisori a regolazione elettrica ed un nuovo rivestimento per i sedili. L’ allestimento Titanium è il più ricco, tra le dotazioni di serie anche il pulsante per avviare il motore e lo sbrinatore rapido per il parabrezza.

Per le personalizzazioni di Ford Focus Ikon e Ford C-Max Ikon bisogna sborsare 750 euro per avere, fra gli altri, i fendinebbia, il climatizzatore automatico bi-zona ed il volante in pelle. Sono anche proposti i cerchi in lega da 16″. Prezzo a parte per l’ autoradio che costa altri 750 euro.

Con un sovrapprezzo di 750 euro si ottiene l’ Ikon Pack sia Ford Focus che per Ford C-Max per che aggiunge fra le altre cose i fendinebbia, il climatizzatore bizona, e il volante in pelle. A parte si paga comunque l’ autoradio con un esborso di ulteriori 750 euro. Il pacchetto per l’ allestimento Titanium, oltre ai fari adattivi e ai vetri oscurati, aggiunge il sistema “key less” per aprire e chiudere l’ auto senza la chiave.

Il listino prezzi parte da 16.000 euro, le consegne di Ford Focus Ikon e Ford C-Max Ikon partono da gennaio, ma si possono ordinare subito, il fine settimana del 16 e 17 gennaio ci sarà un porte aperte delle concessionarie.

Commenti (2)

  1. salve a tutti da una inutile attesa di una probabile uscita della versione 2010 prima alla fine 2009 poi primi 2010 ora fine 2010 ho rnunciato prendendo l’attuale titanium…ma con la amara sorpresa che non sono in dotazione i cerchi 17″ ma 16″ !! sono in attesa dell’esito dell’ordine con i 17

  2. salve a tutti, da una inutile attesa di una probabile uscita della versione ford c-max 2010 prima alla fine 2009 poi primi 2010 ora fine 2010 ho rnunciato prendendo l’attuale titanium…ma con la amara sorpresa che non sono in dotazione i cerchi 17″ ma 16″ !! sono in attesa dell’esito dell’ordine con i 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>