Mercedes CL 500 speciale: il prestigio di avere 100 anni

di Blogger Commenta

Per la celebrazione è stata realizzata una versione in edizione limitata

Era il 1909 quando due società tedesche Gottlieb Daimler e Carl Benz pensarono di fondersi e di creare una delle case automobilistiche che in 100 anni sono arrivati a produrre vetture che del prestigio hanno fatto il loro marchio, partendo da prototipi a motori.

Un anniversario molto importante da festeggiare per la Casa di Stoccarda, 100 anni di attività, per farlo ha creato un’ edizione speciale di grande raffinatezza, Mercedes CL Coupé, riccamente equipaggiata di serie e con dettagli davvero esclusivi, ad esempio, un pacchetto sportivo AMG, eleganti rivestimenti in pelle di alta classe, inserti in nero Pianoforte, per completare questa versione, davvero prestigiosa, incastonati nella consolle centrale trionfano gli stemmi dei marchi di fabbrica originali in ottone dorato e placcato.

Gli stemmi sono l’ esatta riproduzione dei simboli che la fusione delle due società depositarono come marchio di fabbrica, da cui è nata l’ ormai celeberrima ed ambita Stella a tre punte di Mercedes Benz, il nome Mercedes aggiunto, secondo una leggenda, dovrebbe essere quello di una bimba figlia di uno dei dirigenti dell’ epoca.

Anche chi non ama la Casa tedesca sa che le sue vetture si contraddistinguono per raffinatezza ed eleganza, a volte di una bellezza scultorea, unite alle prestazioni decisamente invidiabili, Mercedes Classe CL esprime chiaramente tutto questo, arrivando ad essere un vero e proprio capolavoro di ingegneria automobilistica, sportività e lusso questa l’ essenza.

La versione “100 years of the star” esprime alla perfezione il concetto, il pacchetto sportivo AMG propone uno spoiler frontale, minigonne sottoporta e all’ interno, rivestimenti cuciti parzialmente a mano in pelle, pedaliera sportiva in acciaio spazzolato, volante in legno e pelle.

La celebrativa Mercedes CL 500 si muove con un potente V8 di 5.461 cc che eroga 388 CV, equipaggiata con pinze freno con la scritta Mercedes-Benz, esclusivamente per questa versione, gli speciali cerchi in lega AMG grigio titanio da 20 pollici a 5 razze e finitura e specchio, che calzano generosi pneumatici, originali anche le frecce a LED, ottimizzati anche i sistemi telematici, con interfaccia USB nel box portaoggetti. Non dimenticando la visione Night View a infrarossi.

Arriviamo ai prezzi, dire prestigioso non rende esattamente l’ idea, la versione celebrativa “100 years of the star” di Mercedes viene proposta in due versioni CL 500 e CL 500 4MATIC, anche se non ancora ufficiali, non sarà inferiore ai 150.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>