Land Rover Defender: uno strappo alla tradizione con Edition Ice ed Edition Fire

di Blogger Commenta

Dalla sua nascita non ha subito un granchè di variazioni, fedele alle sue origini, un puro spirito da fuoristrada

Gli inglesi, si sa, sono molto legati alle tradizioni, Land Rover Defender, non è da meno, a differenza di altre case costruttrici che hanno preferito ammodernare i loro fuoristrada secondo i dettami della moda, avvicinandosi ad una linea più moderna da berlina, il fuoristrada inglese, è rimasto inalterato, sfoggiando il suo carisma di sempre, nonostante la sua fedeltà al puro spirito inglese, da quando è nato, nel 1948 ad oggi, è sempre stato un robusto fuoristrada, nel puro significato della parola.

Ebbene, per dare una sferzata di modernità nascono due edizioni limitate, Land Rover Defender Fire, il nome significa fuoco, sfoggia una carrozzeria di un acceso arancione metallizzato Vesuvius, in netto contrasto con tetto, cofano, griglia centrale ed archi passaruota in nero metallizzato Cantorini e Land Rover Defender Ice, che si presenta con le parti in nero della versione gemella in un candido bianco Alaska.

Il design classico di Land Rover Defender si arricchisce di cerchi in lega a cinque razze con finitura al diamante, i gruppi ottici posteriori sono a LED con lenti trasparenti e fari esclusivi, una grande personalizzazione per gli interni con i sedili in grigio Alcantara, i pannelli in pelle nera ed il logo Land Rover orgogliosamente esibito in rilievo sui poggiatesta. Altra esclusività è il colore dei pannelli centrali della pulsantiera in pendant con la carrozzeria, in colore contrastante, invece, le impunture sul volante, portaoggetti centrale e tappetini.

Per chi volesse personalizzare ulteriormente le due nuove versioni Fire ed Ice di Land Rover Defender, sono a disposizione altri accessori, quali il paracolpi ad A, il convogliatore d’ aria supplementare, le piastre di protezione parafanghi in alluminio, ed anche un kit di protezioni zigrinate nere.

Gli esemplari che, secondo le previsioni, saranno prodotti sono solo 850, sia per Land Rover Defender Fire che Defender Ice ne arriveranno 115, nei 90 e 110 Station Wagon, le prime consegne sono previste a settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>