MINI Cooper S Equipe il lusso secondo Arden

di Blogger Commenta

Solo 40 unità, una serie speciale che della raffinatezza è un magnifico esemplare, qualche modifica nel design, molti aggiornamenti nella meccanica. Un gioiello su quattro ruote

MINI Cooper S Equipe il lusso secondo Arden, il tuner tedesco è molto conosciuto per le elaborazioni realizzato su Jaguar e Land Rover, cosa che appare molto evidente fin dal primo sguardo lanciato a questa speciale Arden MINI Cooper S Equipe, saranno realizzati solo 40 esemplari, basati sulla Cooper S di serie, a cui sono stati aggiunti particolari e dettagli molto raffinati che ne fanno più che un’ auto su cui macinare chilometri, un gioiello su quattro ruote.

Le modifiche estetiche di Arden MINI Cooper S Equipe sono molto evidenti, ma anche la parte meccanica è stata aggiornata, a partire da quei circa 40 cavalli in più e 50 Nm, che facendo giusto un’ addizione, totalizziamo 215 cavalli e 310 Nm, aggiungendoli ai dati della Mini Cooper S di serie che propone 175 cavalli e 260 Nm. Il risultato è il frutto della riprogrammazione della centralina motore, di un nuovo intercooler aggiuntivo e, non ultimo, un nuovo impianto di scarico in acciaio inossidabile con catalizzatore sportivo.

Gli altri aggiornamenti meccanici di MINI Cooper S Equipe riguardano le ruote della Arden Gram da 18×8 pollici che pesano solo 6,9 kg, rivisitato anche all’ assetto con sospensioni ribassate di circa 30 mm, i freni con pinze anteriori a 6 pistoncini sostituiscono quelle di serie.

L’ esclusività degli esterni di Arden MINI Cooper S Equipe sono evidenziati dalle nuove griglie d’ acciaio e dal nuovo frontale con dettagli cromati, riportati anche sul posteriore, i raffinati interni si presentano con sedili, cruscotto, volante e portiere arricchiti da rivestimenti in pelle bicolore, ma anche la speciale pedaliera metallica ed i tappetini specifici.

I prezzi di Arden MINI Cooper S Equipe, non sono ancora stati comunicati ma, se tanto mi da tanto, è probabile che siano per molti ma, non per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>