Alfa Romeo sponsor del Festival of Speed di Goodwood festeggia i suoi 99 anni

di Blogger Commenta

La manifestazione britannica è in programma per il prossimo week end, per la delizia degli appassionati, modelli attuali ed esemplari che hanno fatto la storia del Marchio, non mancano i prototipi

Alfa Romeo sponsor del Festival of Speed di Goodwood festeggia i suoi 99 anni, un’ ottima occasione per celebrare l’ importante traguardo di quasi un secolo, la manifestazione britannica è in programma per il prossimo week end.

Al Festival of Speed di Goodwood, ci sarà il primo esemplare di produzione dell’ Alfa Romeo 8C Spidercoupé a trazione posteriore, la roadster equipaggiata con il potente V8 da 4.7 litri e 450 cavalli, le 500 unità programmate da Alfa Romeo sono già tutte prenotate, non sono previsti incrementi di produzione, il motore è abbinato al cambio meccanico robotizzato a 6 rapporti.

Gli appassionati del marchio del Biscione potranno deliziarsi anche delle vetture che hanno scritto la storia, vere e proprie leggende, a partire dall’ Alfa Romeo P2 del 1924, vincitrice del primo Campionato del Mondo guidato da Gastone Brilli-Peri, ed ancora l’ Alfa Rometo 8C 2.300 Le Mans del 1931 acquistata da Henry Birkin, una 6C 3.000 CM che nel 1953 conquistò il secondo posto alla Mille Miglia guidata da Juan Manuel Fangio ed una Alfa 33 TT 12 trionfatrice del Campionato Mondiale Marche del 1975.

Non solo passato al Festival of Speed di Goodwood ma anche futuro, Alfa Romeo farà anche ammirare due prototipi, entrambi disegnati da Bertone, stiamo parlando della Carabo del 1968 che adotterà un singolare sistema idraulico che farà aprire le porte ad ali di gabbiano e la Najavo del 1978. Le due concept parteciperanno al concorso di design Cartier Style et Luxe nella categoria Serious Wedge – Studies in Angular Sports Car Design 1965-1980.

Non poteva certo mancare la gamma attualmente sul mercato di Alfa Romeo con MiTo, 159, Spider e Brera S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>