Nuova Citroen C3 Visiodrive: bella, giovane e intelligente

di Blogger Commenta

 Moltissime novità, il parabrezza Zenith, consumi controllati, emissioni ridotte e diffusore integrato di fragranze

Sarà commercializzata da novembre, ma la Nuova Citroen C3 ha già lasciato intendere il suo ambizioso traguardo, riuscire a superare le vendite record del best seller della Casa, oltre 2 milioni di esemplari, l’ intento viene ben spiegato dal direttore generale Citroen, Frederic Banzet che, addiritura vuole: “Superare i risultati raggiunti finora in termini di quote di mercato, sia per i clienti privati che per le aziende”.

La filosofia della Nuova Citroen C3 è semplice, prendere il meglio della vecchia generazione è portarlo alla perfezione, l’ ha dotata di esclusive armi di seduzione, uno stile più essenziale, finiture di alto livello, una struttura tanto intelligente da offrire una eccezionale abitabilità, molto confortevole a bordo e prestazioni eccezionali su strada, una compatta a suo completo agio nel traffico cittadino e grintosa sulle strade fuori città. Tutto questo porta la Nuova Citroen C3 fra le migliori del segmento, conquistandosi, con merito, il titolo di vettura principale per la famiglia, destinato anche alle flotte.

La Nuova Citroen C3 ha un esclusivo parabrezza Zenith, una chicca che regala ai passeggeri una incredibile luminosità e visibilità, un’ esperienza inedita a bordo del Visiodrive, un vetro panoramico che si estende fin sopra la testa dei passeggeri anteriori, la sensazione di viaggiare a cielo aperto è intensa.

Esteticamente la Nuova Citroen C3 conserva le linee arrotondate e protettive, proprie del suo DNA, con un dinamismo potenziato, seduttiva con le linee più scattanti e più fluide. Uno stile inconfondibile e raffinato, ricca di materiali di alta gamma, il cruscotto è rivestivo con materiale termico, attraversato da una fascia trasversale in grigio satin o in alluminio spazzolato lucido e numerosi dettagli cromati. Ogni dettaglio è stato particolarmente curato, un design solido con finiture di alta classe.

 La Nuova Citroen C3 è una delle vetture più compatte del segmento, con una lunghezza di 3,94 m ed un raggio di sterzata di 10,2 m, è estremamente abitabile, dai chiari requisiti che ben si adattano al suo nuovo status di vettura orientata alla famiglia, il bagagliaio è generoso, con 300 litri di capacità e vari vani porta oggetti, le sedute rialzate migliorano l’ accessibilità e la visibilità, ottimizzato anche il comfort a livello delle ginocchia. Estremamente compatta ma più spaziosa che offre prestazioni proprie del segmento superiore.

Il parabrezza Zenith della Nuova Citroen C3, aumenta il campo visivo verticale dei passeggeri anteriori di 80° regalando a tutti gli occupanti una visuale “ad alta definizione”, altra novità assoluta è l’ oscuramento degradante e progressivo del vetro per la protezione dai raggi solari ai passeggeri anteriori. L’ abbinamento tecnologie e benessere a bordo del Visiodrive, è vincente, comfort acustico, vibrazioni attutite e quella piacevole sensazione offerta all’ olfatto dal diffusore integrato di fragranze.

Abbiamo già parlato di tecnologia, benessere e comfort, ma, non è ancora finita, la Nuova C3 propone l’ Hifi System®, un sistema audio inedito che offre prestazioni acustiche da sala concerti, ad un prezzo vantaggioso, oltre, naturalmente al sistema audio RD4 mp3, al Connecting Box, presa USB + jack, compatibilità full iPod, kit vivavoce Bluetooth® e alla navigazione MyWay.

Il peso della Nuova Citoren C3 non è aumentato rispetto alla precedente versione, questo associato all’ aerodinamismo ottimizzato (Cx 0,30) permette un miglioramento di consumi ed emissioni di CO2.

A partire dal lancio Nuova Citoren C3 sarà disponibile in una versione con emissioni a 99 g/km di CO2, con motore HDi 90 FAP ed una versione con doppia alimentazione Benzina /GPL. I nuovi motori diesel arriveranno nel 2011 e saranno dotati del sistema Stop&Start di seconda generazione che, abbinati a cambi manuali pilotati a 5 e 6 rapporti, ridurranno le emissioni a 95 e 90 g/km. La nuova generazione di motori benzina a 3 cilindri avrà emissioni inferiori a 100 g/km di CO2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>