Mitsubishi i MiEV al via la produzione di serie ad impatto ambientale zero

di Blogger Commenta

 La Casa giapponese conta di produrne 5.000 unità nel 2010, partendo dalle 2.000 entro la fine di quest’ anno

Mitsubishi i MiEV al via la produzione di serie nello stabilimento di Okayama, una vettura innovativa interamente elettrica, la Casa giapponese è la prima costruttrice al mondo che si è buttata a capofitto nella realizzazione su scala industriale di auto ad impatto ambientale zero.

Le previsioni di produzione di Mitsubishi parlano di circa 2.000 esemplari entro la fine del 2009, e di arrivare a costruirne 5.000 unità nel 2010, al momento del lancio, Mitsubishi i MiEV non sarà a listino ma andrà, semplicemente, ad arricchire le flotte aziendali dei clienti Mitsubishi. Anche il mercato delle auto nipponico, per incoraggiare le vendite, offre agli acquirenti degli incentivi statali, simili a quelli italiani, il prezzo si aggirerà sui 22.000 euro al cambio attuale, che sarebbero poi 3 milioni di yen.

GS Yuasa sarà il produttore ufficiale delle batterie al litio con cui sarà equipaggiata la Mitsubishi i MiEV, grazie alle quali la vettura avrà un’ autonomia di 100 miglia, circa 170 km, con una carica e potrà lanciarsi ad una velocità massima di 130 km/h.

Per il momento non pare prospettata la vendita di strong>Mitsubishi i MiEV, su altri mercati, per farlo dovrà prima realizzare una versione di guida a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>