Volkswagen Eos e Scirocco è tempo di nuovi motori con model year 2010

di Blogger Commenta

 Aggiornamenti e novità per motori con prestazioni migliori e riduzione di consumi ed emissioni nocive

Volkswagen Eos e Scirocco è tempo di nuovi motori con model year 2010, la gamma dei motori si allarga con versioni sempre più attente alle prestazioni, che vanno a migliorare, ma con particolare riguardo per la riduzione dei consumi e delle emissioni nocive.

Una sferzata di novità per la coupé cabrio con il tettuccio in metallo, Volkswagen Eos, a due anni dal debutto in Italia, aggiorna la gamma dei motori con il nuovo 3.6 da 260 cavalli che manda in pensione il 3.2 da 250 cavalli, abbinato al cambio DSG a sei marce già omologato Euro 5.

La Casa promette un maggior piacere di guida grazie al nuovo 6 cilindri adottato da Volkswagen Eos, incrementando la potenza e la coppia, pur avendo minori consumi e con un impatto sull’ ambiente meno nocivo, aspetto ecologico che viene rispettato anche dalle altre due motorizzazioni proposte, il 1.4 TSI con due potenze 122 e 160 cavalli ed il 2.0 TFSI da 200 cavalli, sempre a norma Euro 5. I prezzi della nuova gamma di Volkswagen Eos partono da 25.950 euro.

Nuovi motori anche per Volkswagen Scirocco che vede debuttare sul mercato italiano il tanto atteso 2.0 TDI da 170 cavalli, già adottato dalla nuova Volkswagen Golf GTD, il motore va ad aggiungersi al già noto 140 cavalli, anche in questo caso si prevedono prestazioni emozionanti, uguali se non, addirittura, superiorei ad un motore benzina, non tralasciando il fattore consumi, anche in questo caso già omologato Euro 5 ed abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti o al DSG sei marce.

Volkswagen Scirocco propone, di serie, una dotazione che va a rafforzare tutto l’ animo sportivo della nuova versione, inoltre sono anche disponibili i cerchi in lega Long Beach da 17″, il doppio terminale di scarico posizionato a sinistra e varie combinazioni di colori per gli interni.

Il listino della Volkswagen Scirocco 2.0 TDI da 170 cavalli partono da da 28.750 euro, la serie model 2010, invece, ha un prezzo base di 23.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>