Per Skoda il centenario del Giro d’ Italia è tutto ecologico

di Blogger Commenta

 E’ partita la Corsa Rosa che festeggia il 100° anniverario

Per Skoda il centenario del Giro d’ Italia è tutto ecologico, la leggendaria Corsa Rosa è partita sabato da Venezia, Skoda è lo sponsor ufficiale ed ha, inoltre, fornito le vetture ufficiali della manifestazione, che si snoda su un percorso di 3.400 km e che toccherà tutte le più grandi città italiane.

Skoda ha messo a disposizione degli organizzatori l’ interna gamma, che spazia dalla Fabia alla Roomster, dalla Octavia alla Superb, le auto saranno presenti alla partenza e nell’ area di arrivo di ogni tappa. Ci sarà anche una versione sportiva di Skoda Fabia, particolarmente rivolta ad un pubblico giovanile per la singolare estetica della carrozzeria rossa con tetto bianco.

In linea con i tempi che vogliono la salvaguardia dell’ ambiente innanzitutto, Skoda schiera una flotta di auto ecologiche, le versioni a benzina sono tutte a doppia alimentazione con Gpl mentre i diesel sono tutti dotati di filtro antiparticolato per l’ abbattimento delle emissioni di polveri sottili, una delle vetture ufficiali è la Skoda Fabia GreenLine, alla quale sono state apportate notevoli modifiche alla carrozzeria, come del resto Skoda ha fatto su tutta la gamma Skoda Octavia e Skoda Superb, intervenendo anche sulla riduzione del peso e la taratura dei rapporti di trasmissione, e, sempre per l’ abbattimento di consumi ed emissioni nocive, anche nuovi pneumatici specifici.

Per celebrare l’ evento del centenario della Corsa Rosa è stato indetto il concorso Skoda motore del ciclismo, che mette in palio un singolare premio, una versione limitata dell’ Octavia Wagon Giro d’ Italia, partecipare al sorteggio è molto semplice, basta compilare una cartolina che si trova in ogni concessionaria Skoda o in uno degli stand presenti all’ arrivo di ogni tappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>