Skoda: presenta la nuova Yeti al Salone di Ginevra 2009

di Blogger Commenta

 Una soluzione ideale per il traffico cittadino e per il tempo libero

La Skoda Yeti, è pronta per il Salone di Ginevra 2009, che offrirà l’ occasione per ammirare in anteprima mondiale questo nuovo modello della Casa ceca.

Il design della Skoda Yeti è lo stesso nato nel 2005 ma, opportunamente adattato alle attuali necessità di vita, partendo dal traffico caotico della città, alle più svariate esigenze del tempo libero, equipaggiata con le tecnologie più avanzate, ne assicurano un comportamento su strada più che eccellente, con ottime prestazione ‘offroad’. Una soluzione ideale per chi desidera una compatta, ma allo stesso tempo vuole una versione robusta, multiuso e, non ultimo, particolarmente sicura. Potremo vedere le prima foto ufficiali solo dal prossimo 3 marzo.

Per la Skoda le novità non finiscono, infatti, al Salone di Ginevra 2009, sarà presente con un’ altra importante novità, la Octavia GreenLine, nuovo componente della famiglia ecologica. Il nome parla chiaro, questa versione della Octavia, ha l’ obiettivo di salvaguardare l’ ambiente, consentendo un consumo di carburante pari a 4,4 l/km ed emissioni di CO2 di soli 116 g/km, senza intaccare le qualità di guida.

 Il motore previsto per la Octavia GreenLine conferma la tendenza attuale, che vede la tecnologia common rail abbinata alla tecnica del ‘downsizing’. Il nuovo propulsore 1.6 TDI CR 105 CV (77 kW) sviluppa una coppia massima di 250 Nm a 1.900 giri ed è dotato di filtro antiparticolato di serie.

Ancora anteprime nello stand Skoda, vedremo anche la Fabia Scout, ispirata all’ offroad, Fabia S2000, versione da competizione compatta, che ha riscosso molto successo all’ esordio del recente Rally di Montecarlo, gettando le basi per il futuro della Skoda Motorsport.

Infine, Skoda anticiperà anche i prototipi EMO, che esprimono l’ attuale orientamento stilistico della casa Ceca, che sottolinea non solo la funzionalità, ma anche la gioia di vivere con uno stile preciso e ben definito. Gli studi coinvolgono sia la carrozzeria che l’ abitacolo e dimostrano le potenzialità e l’ abilità dei designer della Skoda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>