Seat arriva la berlina Exeo e la familiare Exeo ST in autunno

di Blogger Commenta

La Casa spagnola con una gamma completa entra nel segmento D

Per Seat arriva la berlina Exeo, con la quale la Casa si lancia nel settore delle berline. Introducendo Exeo, derivata dall’ Audi A4, si inserisce con prepotenza nel segmento D. Un settore molto importante che nel 2008 ha rappresentato in Italia l’ 11% del totale mercato.

Gli allestimenti della Seat Exeo sono tre: Reference, Style, Sport, con motorizzazioni benzina e diesel, ma si scontrerà con marche da tempo presenti sul mercato come Renault Laguna, Peugeot 407, Toyota Avensis. I prezzi sono concorrenziali, partendo da 20.900 euro per 1.600 benzina da 102 cv (Reference) per arrivare a 28.085 per il 2.000 cc Tdi Cr Dpf Style.

Altra novità per Seat è la presentazione della Exeo anche in versione familiare, che ha già debuttato al Salone di Parigi 2008, e sta per fare il suo debutto ufficiale su tutti i mercati europei.

Sul mercato italiano, la vendita della Seat Exeo ST partirà con il prossimo mese di maggio, ma, presso i concessionari Seat, è già partita la fase della prevendita.

E’ già stata diramata qualche foto della Seat Exeo ST, versione familiare che andrà a completare la gamma della nuova berlina spagnola. Una vettura che privilegia il comfort e la spaziosità, che abbina l’ eleganza ad un tratto di sportività accentuato.

La Commercializzazione della Seat Exeo ST partirà dall’ autunno 2009, con una gamma completa di equipaggiamenti e motorizzazioni, del tutto uguale a quella della berlina.

Saranno, invece, diverse le dimensioni delle due carrozzerie, leggermente più grande la Exeo ST, presentendosi con una lunghezza di 4.666 mm e 442 litri di capacità del bagagliaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>