Nuova Opel Meriva una monovolume con le porte scorrevoli

di Blogger 3

 Maneggevole, pratica con un’ estetica indovinata

La nuova Opel Meriva una monovolume con le porte scorrevoli, è la grande novità della casa tedesca. Un modello molto apprezzato, che offre molto spazio a piloti e passeggeri ed allo stesso tempo maneggevole e pratica nell’ uso. Un design indovinato, almeno a guardare la Meriva Concept già presentata al salone di Ginevra dell’ anno scorso.

Opel Meriva Concept propone in particolare la nuova soluzione FlexDoors che consente l’ apertura delle porte posteriori controvento, ma la vera novità assoluta è rappresentata dal fatto che le portiere possono aprirsi con un’ angolazione di 90° senza che siano necessariamente aperte anche le portiere anteriori.

 Un sistema studiato per consentire la migliore accessibilità possibile ai sedili posteriori e particolarmente indicata per chi deve utilizzare un seggiolino per i bambini. Questo particolare sistema di porte scorrevoli è genericamente una caratteristica tipica delle monovolume di segmento superiore.

La nuova Opel Meriva Concept è semplice ma dall’ impatto visivo davvero ben riuscito se la futura Opel Meriva richiamerà nella sua versione di serie le stesse linee, con spigoli addolciti da superfici più morbide, la casa tedesca non potrà che uguagliare il successo che in tutta Europa stanno vendo le sue monovolume.

Oltre all’ innovativo sistema di apertura porte FlexDoors, la nuova Opel Meriva disporrà di maggiore spazio a bordo, sedili ripiegabili in poco più di quattro metri, facilità di accesso soprattutto ai sedili posteriori. Rinnovati anche gli interni, all’ insegna dell’ estrema razionalità.

I motori della nuova Opel Meriva saranno il 1.4 ed il 1.6 benzina, il 1.3 ed il 1.7 a gasolio, con potenze dai 90 ai 125 cavalli. Tutte le nuove motorizzazioni saranno omologate Euro 5 con emissioni inquinanti e consumi più bassi rispetto a quelli delle precedenti versioni.

L’ Opel Meriva sarà commercializzata a partire dall’ autunno, ma già dalla privamera del 2009 la vedremo in veste definitiva.

Il prezzo della nuova Opel Meriva, salvo eventuali aumenti è di 16.500 euro.

Commenti (3)

  1. Ma quanto e’ grande questa opel meriva ? Che la larghezza non si trova da nessuna parte ?

  2. ma quando arriverà negli autosaloni in prov. di roma? la1300 turbo diesel avrà 90 cv? fatemi sapere grazie.

  3. a me non sembra che abbia le oprte scorrevoli, quele anteriori si aprono in modo classico e quelle posteriori controvento, come la prima 500 fiat.
    comunque bellina…
    ma quanti accessori fornisce con il prezzo base? e
    la sicurezza?
    e motori ecologici (…ecologici…si fa per dire, insomma un pò meno schifosi del benzina e del diesel) ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>