Chevrolet Camaro 2009: non è ancora in produzione ma è già un successo

di Blogger Commenta

Chevrolet Camaro 2009 non è ancora in produzione ma è già un successoIl ritorno di una icona, tutta rinnovata e accessoriata

La Chevrolet Camaro è tornata, in una versione completamente rinnovata, con un design moderno che, pur rimando fedele alla tradizione, strizza l’ occhio alle nuove tendenze, si rinnova, ma mantiene la forma caratteristica bassa ed allungata, senza cadere nel retrò, e la abbina ad un motore 6.2 V8 da 422 Cv.

La nuova versone della Chevrolet è stata presentata al salone di Parigi 2008, in tutto il suo fascino, una macchina sportiva ad alte prestazioni, tecnologicamente avanzata.

La fusione di elementi tradizionali ed al tempo stesso moderni è stata fortemente voluta dai progettisti, come spiega il vice presidente della GM Global Design: “Vogliamo esprimere la grande tradizione Camaro, ma riconoscere al tempo stesso che realizzare questa moderna sportiva è molto più che rendere onore ad un modello classico”. Buono anche il rapporto prodotto/prezzo.

chevrolet interniLa Chevrolet Camaro è stata curata in ogni particolare, anche negli interni, dotati di illuminazione che crea nell’ abitacolo una calda ed accogliente atmosfera, comandi cromati, superfici opache e rivestimenti interni in tessuto di qualità, retroilluminazione a LED.

Nella Chevrolet sono di serie il dispositivo di controllo elettronico della tenuta di strada e di trazione. E’ dotata del sistema di gestione attiva del carburante Active Fuel Management, sviluppato da GM, che consente un’ andatura costante utilizzando solo 4 cilindri. La versione con cambio manuale a 6 marce è dotata di un sistema Launch Control che le permette di partire ancora più rapidamente.

Anche la sicurezza è stata largamente aggiornata, infatti, La Chevrolet Camaro è dotata di sistemi che comprendono airbag frontali e laterali inseriti sia nei sedili anteriori che posteriori.

Ad oggi, nonostante la produzione sia notevolmente in ritardo, la Chevrolet Camaro ha raggiunto quasi 10.000 ordinazioni, in soli pochi giorni dalla presentazione ufficiale. Tutto questo, vista la grave situazione della casa madre General Motors, fa ben sperare che sia veramente un successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>