Epoca: sesta edizione dell’Old Time Show a Forlì

di Redazione Commenta

lancia-aprilia-rif-collezionisti.jpg
Prende forma l’Edizione 2009 di Old Time Show, la manifestazione che ha come protagonisti le auto ed i motori d’epoca. Grazie alla presenza dei principali registri storici nazionali, alla manifestazione, che quest’anno è giunta alla Sesta Edizione, sarà possibile ammirare alcuni dei più bei pezzi d’epoca della nostra tradizione. E per chi vuole fare un viaggio nella storia, tra i personaggi ed i veicoli a motore più famosi, ad arricchire la mostra scambio c’è la collezione tematica “I piloti del passato con le loro auto e le loro moto”. Al suo interno saranno in esposizione un centinaio di pezzi, ognuno dei quali rievocherà il profilo dei piloti che li hanno resi famosi e che da questi hanno ricevuto gloria. Tra questi, l’Itala di Borghesi del 1920 e poi Maserati, Osca, Bugatti, Chiribiri ed Oemme. E tra gli assi dei motori, spazio a Orlando Valdinoci, Dorino Serafini, Ilario Bandini, Guglielmo Sandri e tanti altri che hanno fatto la storia dei motori italiani, e non solo.

Ad Old Time Show 2009 la Gilera, una delle case motociclistiche espositrici, festeggerà i suoi cento anni: la storica casa di Arcore per l’occasione porterà a Forlì le più belle moto della propria produzione centenaria, caratterizzate dallo stile e dal gusto tipici di quello che è considerato uno dei più antichi e prestigiosi marchi italiani di moto. Il programma della manifestazione comprende anche alcune mostre fotografiche tematiche e la presenza del Museo Nicolis dell’auto, della tecnica e della meccanica di Verona, del Museo Ducati, Gilera, Rudge e del Circolo della Biella.

Ad Old Time Show, c’è spazio anche per la lettura, con la presentazione di alcuni volumi a tema motori, proposti dai registri storici e dalle case editrici specializzate del settore, che raccolgono immagini e racconti dei veicoli che hanno infiammato gli animi degli appassionati.

Nel fine settimana di Old Time Show, negli stand della Fiera di Forlì si potranno trovare non solo veicoli completi da ammirare e acquistare, ma anche ricambi e pezzi antichi alcuni dei quali unici, che rappresentano il sogno di collezionisti, ricambisti, saloni, commercianti e concessionari, sempre alla ricerca di componenti originali e prestigiosi.

Old Time Show è un’iniziativa della Fiera di Forlì, realizzata in collaborazione con ASI Nazionale, Crame (Imola) ed il Velocifero (Rimini), registri storici nazionali che ne hanno fatto, negli anni, una delle manifestazioni di riferimento nel settore del motorismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>