Presentata la GranTurismo MC Concept

di Redazione Commenta


Nel tempio della velocità, l’amministratore delegato Harald Jacob Wester ha presentato ad un folto numero di ospiti e giornalisti la GranTurismo MC Concept, un vero e proprio prototipo di sviluppo nato per valutare soluzioni utilizzabili anche sulla produzione di serie e per un potenziale impiego nelle competizioni. La concept car GranTurismo MC Concept è stata sviluppata sulla base della GranTurismo S, presentata a Ginevra. I tecnici del Reparto Corse hanno applicato importanti modifiche, mirate ad un radicale alleggerimento della vettura e ad un miglioramento delle prestazioni dinamiche. La GranTurismo MC Concept si caratterizza per un propulsore opportunamente rivisto nelle mappature con l’obiettivo di aumentare ulteriormente le prestazioni, senza pregiudicare l’affidabilità.
La potenza del motore è stata così portata a 330,9 Kw (450CV), mentre la coppia è salita a 510 Nm, ottenibili a 4.750 giri/min.
Lo stile della GranTurismo MC Concept è stato definito coniugando l’eleganza della vettura di serie con le esigenze della pista, dotandola di elementi caratterizzanti che contribuiscono a migliorare l’aerodinamica della carrozzeria ed enfatizzano l’aspetto aggressivo dell’insieme.
L’evento monzese non ha portato alla ribalta solo la nuova vettura, ma è stato anche l’occasione per vedere in pista le MC12 Versione Corse e la MC12 GT1 del Vitaphone Racing Team che, assieme, hanno dato vita ad uno spettacolo emozionante grazie anche alle evoluzioni di Andrea Bertolini e Michael Bartels.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>