Brembo e Magneti Marelli insieme in Brasile!

di Redazione Commenta

 Brembo e Magneti Marelli hanno raggiunto un accordo commerciale che prevede la distribuzione in esclusiva di dischi freno sul mercato indipendente dei ricambi in Brasile. La commercializzazione dei prodotti con marchio Brembo inizierà a partire dalla seconda metà di luglio. Con questa partnership, Magneti Marelli Aftermarket Parts and Services aggiunge un altro marchio prestigioso alla sua piattaforma aperta e globale di ricambi e accessori. Inizialmente Magneti Marelli Aftermarket Parts and Services commercializzerà sul mercato brasiliano dischi per i modelli top di gamma di costruttori auto come Audi, Alfa Romeo, BMW, Chrysler, Citroen, Fiat, Kia, Hyundai, Land Rover, Mercedes Benz, Mitsubishi, Toyota, Volkswagen e Volvo. I prodotti potranno essere acquistati in più di 220 rivenditori Magneti Marelli presenti in tutto il territorio brasiliano e anche nelle officine specializzate appartenenti al progetto Planeta Performa. Questo accordo ci permette di creare una rete distributiva in Brasile, mercato in grande sviluppo, appoggiandoci ad un Partner già fortemente radicato sul territorio.” – ha dichiarato Alberto Bombassei, Presidente di Brembo. “Siamo estremamente soddisfatti di poter includere nella nostra offerta per il mercato indipendente brasiliano, un marchio sinonimo di prestigio ed eccellenza tecnologica assoluta come Brembo” – ha dichiarato Eugenio Razelli, CEO di Magneti Marelli. “L’accordo commerciale di distribuzione in esclusiva di prodotti Brembo in Brasile è un tassello importante nella strategia di sviluppo di Magneti Marelli Aftermarket Parts & Services sui mercati globali. Conferma infatti i nostri obiettivi per il mercato indipendente dei ricambi e dell’assistenza: creare una piattaforma di distribuzione aperta, offrire una gamma di prodotti multibrand completa e ricca di marchi di fascia alta, mettere a disposizione delle officine prodotti, servizi e informazioni a valore aggiunto per aiutarle a sviluppare il loro business, fornendo nuovi stimoli, spunti tecnologici e aree di attività, come ad esempio il tuning”.

Magneti Marelli, società di Fiat Group, progetta, produce e distribuisce sistemi e componenti avanzati per l’industria dell’auto. Con 46 siti produttivi (56 unità produttive), 9 centri R&D e 27 centri applicativi in 16 paesi, 28.000 addetti e un fatturato di 5 miliardi di Euro nel 2007, il gruppo fornisce tutti i maggiori car makers in Europa, Nord e Sud America e Far East. Le aree di business comprendono: Controllo Motore, Illuminazione, Sistemi Elettronici, Sistemi Sospensioni e Ammortizzatori, Sistemi di Scarico, Aftermarket Parts & Services, Motorsport.
Brembo Spa è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi di autovetture, motocicli e veicoli commerciali a livello mondiale di sistemi frenanti ad alte prestazioni. Brembo ha inoltre un’indiscussa supremazia nel settore sportivo con oltre 200 campionati mondiali vinti sino ad oggi. L’azienda opera oggi in 13 Paesi di 3 continenti, con 25 stabilimenti e siti commerciali, contando sulla collaborazione di oltre 5700 collaboratori. Di questi il 9% è composto da ingegneri e specialisti di prodotto che lavorano nella ricerca e sviluppo. Il fatturato 2007 è stato pari a circa 912 milioni di Euro. Brembo è proprietaria dei marchi Brembo, AP Racing, Marchesini e Sabelt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>