Roma, sciopero trasporti: lunedì 7 luglio si fermano bus, tram e metro

di Redazione Commenta

Lunedì 7 luglio sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore, indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti e Faisa Cisal. A Roma la protesta riguarda tutte le aziende del trasporto pubblico: bus, filobus, tram, i treni delle due linee della metropolitana e quelli delle ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Pantano e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Lo sciopero va dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 saranno a rischio anche le 27 linee dei bus notturni. Lo sciopero interessa anche i trasporti extraurbani Cotral, nello stesso orario (h.8.30-17 e h.20-fine servizio). Per i treni Fs lo sciopero è invece dalle 21 di domenica 6 alle 21 di lunedì 7.
Le corse saranno quindi garantite dall’inizio del servizio diurno alle 8,29 e dalle 17,01 – quando i mezzi lasceranno i depositi e le rimesse per raggiungere i capolinea – alle 19,59. Sarà invece regolare per l’intera giornata il servizio delle linee turistiche 110 Open e Archeobus.
Il 7 luglio non saranno garantiti i servizi del box informativo della stazione Termini; dello sportello al pubblico di Atac Spa di via Ostiense 131/L, che fornisce informazioni sulla mobilità pubblica e privata e si occupa del rilascio permessi Ztl, strisce blu e bus turistici, dei contrassegni speciali di circolazione per i diversamente abili e del bollino blu per le autofficine; dei check point bus turistici di Ponte Mammolo, Laurentina e via Aurelia.
Il contact center di Atac 0657003 per le informazioni e i servizi sulla mobilità pubblica e privata, potrà subire dei disagi, anche se le informazioni su orari e percorsi del trasporto pubblico saranno garantite. Disagi ci potranno essere anche per il servizio del numero verde diversamente abili di Atac, che risponde all’800154451.
Nei parcheggi, di scambio e a tariffa non vincolata, di stazione San Pietro, Magliana, Laurentina, Cinecittà, Anagnina (A e C), Trastevere e Auditorium, dove è necessaria la presenza di personale per permettere agli utenti di usufruire del servizio sosta, Atac Spa garantirà un presidio.

Via | Comune di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>