Si apre oggi il weekend motoristico al Lingotto di Torino

di Redazione Commenta


Finalmente sono scesi in campo. Al Lingotto di Torino – in un weekend di straripante passione motociclistica, si apre la festa internazionale dei motori, dov’è in programma anche la prima prova del Campionato del Mondo Supermoto valido per l’assegnazione del GP d’Italia 2008 della specialità. I circa centocinquanta centauri di diverse nazioni del mondo sono pronti a deliziare gli spettatori tra derapate, salti e numeri da brivido. La rosa dei presenti è numerosa, la qualità assicurata, lo spettacolo irrinunciabile. Su una pista tracciata all’esterno del Lingotto per atleti veri, i migliori motarder del mondo stanno per gettarsi a capofitto in una gara-show che li porterà alla conquista dei primi punti validi per l’assegnazione dei titoli iridati 2008. Gare di moto esposizione di auto-moto, corsi motociclistici per i piccoli, i grandicelli e gite fuoriporta per i più grandi con un raduno che aspetta solo di partire.
Ma non finisce qui, saranno due giorni di grandi emozioni e attrazioni ovunque con un presentatore d’eccezione come Jimmy Ghione, inviato storico di Striscia la Notizia ma anche attore e disc jockey. A lui spetterà il compito di presentare i vari momenti di musica oltre che le straordinarie esibizioni di FMX Motocross Freestyle, che ci faranno vedere salti e lanci nel vuoto a 15 metri d’altezza, fino ad arrivare al “back flip”, il giro della morte.

INFO PROGRAMMA
Oggi al Lingotto di Torino sono di scena, dalle ore 9,00 le Free Pratice dei piloti in gara per la Supermoto, a seguire le Time Pratice per le gare di domani. Oltre a questo, dalle ore 12,00 nel palco eventi interno, si animerà anche lo show con il Freestyle, a seguire Magic Girls Dance, DJ Set by Shodo, la presentazione del Rally dei Faraoni 2008, e ancora freestyle per passare poi alla grande festa del Night Show con live music, magic girls dance, mentre nell’open space del Lingotto sarà possibile vedere la Yamaha MotoGP di Valentino Rossi, ma anche le ultime novità in fatto di moto e auto a scoppio ed elettriche e persino prenotarsi per delle prove e corsi di guida per ogni età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>