Accordo Fiat – Sindacati: la produzione della Lancia Y si sposta a Termini Imerese

di Redazione Commenta


La Fiat e le Organizzazioni Sindacali Nazionali e Territoriale della Fim, Fiom, Uilm e Fismic hanno sottoscritto un accordo per implementare la produzione di autovetture presso gli stabilimenti di Termini Imerese (Palermo). Secondo quanto deciso dalle parti, la Fiat si è impegnata a spostare la produzione della Lancia Ypsilon all’interno dello stabilimento siciliano con un investimento stimato in 550 mmilioni di Euro e l’assunzione di 250 lavoratori. La produzione dell’utilitaria Lancia impiegherà forza lavoro per cinque giorni alla settimana su tre turni giornalieri.
Ulteriori accordi per massimizzare l’utilizzo degli impianti di Termini Imerese verranno definiti territorialmente, per ora la notizia ha ricevuto il consenso convinto ed entusiasta del Sindacato per il rilancio dello stabilimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>