Per la guida sportiva, Firestone propone Firehawk SZ90μ!

di Redazione Commenta

 Firestone ha presentato i nuovi pneumatici sportivi leggeri Firehawk SZ90μ, perfetti per soddisfare la crescente domanda di prodotti in questo segmento. Costruito successivamente alla campagna Firestone “Togetherness”, il nuovo pneumatico è stato appositamente progettato per gli automobilisti più giovani, che apprezzano il piacere di guida e le auto sportive, e sostituirà progressivamente lo pneumatico sportivo a prestazioni elevate Firehawk SZ80, introdotto sul mercato nel 2003. Gli pneumatici Firehawk SZ90μ presentano un nuovo profilo del battistrada particolarmente accattivante, con un design dinamico e asimmetrico, in grado di offrire un equilibrio perfetto tra prestazioni sul bagnato e sull’asciutto. Il simbolo ‘μ’ non è casuale, ma rappresenta il simbolo tecnico dell’attrito e conferma l’eccezionale grip dello pneumatico. Firehawk SZ90μ è particolarmente apprezzato da coloro che amano uno stile di guida divertente e rappresenta il modello ideale per vetture quali Peugeot 207, Renault Mégane, Opel Astra e Alfa Romeo 147, o automobili più sportive come la recente Opel GT. Straordinario equilibrio di prestazioni tra asciutto e bagnato Il nuovo disegno moderno e asimmetrico è progettato per adattarsi alle vetture più moderne. La struttura scanalata è stata ottimizzata per ottenere un efficiente drenaggio dell’acqua e una distribuzione bilanciata della pressione di contatto, aumentando di conseguenza la stabilità e il controllo sul bagnato, come pure la resistenza all’aquaplaning in rettilineo. Il tirante 3D posizionato sulla parte orientata al bagnato è un collegamento specificamente progettato tra i blocchi centrali che migliora la rigidità e trattiene un efficiente flusso d’acqua, offrendo un carattere unico allo pneumatico e assicurando il massimo controllo e trazione in piega.
I blocchi sulla spalla particolarmente rigidi sviluppati sulla parte esterna del battistrada offrono il massimo grip e trazione, con eccellente controllo in piega e risposta di guida. Ottima risposta di guida e precisione I piloti professionisti apprezzano gli pneumatici Firehawk SZ90μ per la guida lineare sull’asciutto, con ottima risposta di guida, oltre a prevedibili e ben bilanciate prestazioni. In condizioni di bagnato, gli pneumatici assicurano una guida particolarmente precisa, con eccellente ingresso in curva e possibilità di offrire maggiore spinta quando necessario. Rispetto al suo predecessore, il rumore è stato ridotto di 2 decibel e, come conseguenza, anche il rumore all’interno della vettura risulta visibilmente ridotto, consentendo una guida ancor più rilassante e divertente. Il lancio dello pneumatico Firehawk SZ90μ avverrà in due fasi: la prima a partire da gennaio 2008 con 12 misure per cerchioni da 16” a 18” nelle serie da 40 a 55; la seconda a partire da gennaio 2009 con 6 misure per cerchioni da 15” a 18” nelle serie 50 e 55.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>