Oltre alla Formula 1, per Alonso anche la Renault Twingo RS

di Redazione Commenta

twingoralonso.jpg In occasione del reveal internazionale della nuova monoposto R28, Renault Sport Technologies presenta oggi, a Boulogne Billancourt, Twingo Renault Sport, un’auto sportiva accessibile che completa la gamma Renault Sport accanto alle sorelle maggiori, Clio e Mégane Renault Sport. Autentica piccola sportiva dal look incisivo, Twingo Renault Sport è stata progettata per offrire un comportamento ludico associato ad autentiche prestazioni sportive. Il telaio, performante e preciso, ed un propulsore elastico e potente da 133 cv, favoriscono il piacere e le sensazioni di guida nell’utilizzo quotidiano. Il pubblico potrà scoprire più da vicino Twingo Renault Sport durante il prossimo Salone di Ginevra.

Un’identità sportiva affermata
Renault propone un’auto sportiva abbordabile che completa la gamma Renault Sport affiancando Clio e Mégane Renault Sport. Con proporzioni compatte, un design incisivo e distintivo, Twingo Renault Sport si colloca nella scia della show car Twingo Concept, presentata all’ultimo Salone di Parigi. Le linee originali di Twingo sono sottolineate da incurvature che si ispirano alla competizione e rafforzano la personalità sportiva del modello, con parafanghi anteriori e posteriori allargati, minigonne profilate e spoiler aerodinamico.

Piacere di guida e sensazioni sportive nell’utilizzo quotidiano
Twingo Renault Sport rappresenta la risposta degli esperti di Renault Sport Technologies ad una duplice sfida: offrire autentiche prestazioni sportive garantendo, parallelamente, la facilità nell’utilizzo quotidiano e nel controllo dell’auto. Reattivo e preciso, il telaio assicura un comportamento rigoroso, equilibrato e sportivo. La caratterizzazione aggressiva degli organi meccanici di Twingo Renault Sport è rivelata dalla sonorità specificamente studiata del nuovo propulsore benzina da 1.598 cm3 che beneficia di una potenza di 133 cv.

Via | MotoriOnLine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>