Bruno Senna al Gp di Macao di Formula 3 per cercare di imitare lo zio Ayrton

di Redazione Commenta


Bruno Senna, nipote dell’indimenticato Ayrton, correrà questo weekend il Gp di macao di Formula 3 per cercare di bissare il successo del 1983 conquistato dallo zio. Si tratta di una partecipazione una tantum voluta dal giovane brasiliano proprio per scrivere due volte il cognome Senna sul libro dei successi del gran premio. Per il giovane Senna le speranze di successo sono comunque limitate perché dovrà misurarsi con piloti che per un intera stagione hanno corso sulle vetture di Formula 3. Nonostante questo, Senna jr ha dichiarato di essere moderatamente ottimista perché la Gp2 ha dato lui esperienza ed una buona visione di gara.
Con questa, il nipote di Ayrton parteciperà per la terza volta allo storico appuntamento; il suo miglior piazzamento lo colse proprio l’anno del debutto, nel 2004, arrivando secondo.
Queste le parole del brasiliano: “ il circuito di Guia per me è la pista migliore del mondo. E’ un privilegio correrci e per sarà l’ultima opportunità. La pista è molto lenta il primo giorno, per questo darò il massimo sono nel secondo turno di qualifiche e soprattutto spero che non piova.”
Bruno Senna correrà col team Raikkonen-Robertson Racing che l’anno scorso trionfò con Mike Conway.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>