Rally – Tour de Corse: Loeb ancora davanti al termine della seconda tappa

di Redazione Commenta

s_loeb.JPG
Nella gara di casa Sebastien Loeb chiude anche la seconda giornata dominando ancora più nettamente la tappa e vincendo cinque delle sei prove in programma. La progressione del francese è costante, manciate di secondi ad ogni prova e Grohnolm ora è a 27 secondi dalla testa. Terza posizione ancora per Dani Sordo attardato però da problemi meccanici che hanno aumentato il suo svantaggio dal compagno di marca. Quarta posizione per Duval seguito da Lavala che recupera due posizioni in classifica rispetto a ieri, la prima nei confronti di Solberg, la seconda nei confronti di Duval che si è dovuto ritirare al termine dell’ultima prova.

Con il ritiro di Duval guadagnano una posizione le altre due Subaru di Atkinson e Pons e la Skoda di Kopeky che entra in zona punti. Ancora giornata sfortunata per la Suzuki, rientrata in gara grazie alla formula del Super Rally, Bernardi sì è dovuto ritirare a due prove dal termine sempre per problemi al motore. Rientrati in gara anche Hirvonen e Bettega: il Finlandese è risalito dalla 63ma posizione alla 32ma ma è rimasto sempre lontano dai migliori tempi; l’Italiano invece è riuscito a portarsi nei primi quindici partendo dalla 48ma posizione.

Ecco la classifica aggiornata al termine della seconda tappa:
class_tdf.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>