Doppio titolo per Iddon e l’Aprilia nel campionato Britannico Supermoto

di Redazione Commenta


Christian Iddon e l’Aprilia SXV 5.5 si sono riconfermati al vertice del Campionato Britannico di Supermoto centrando quest’anno addirittura due titoli. Domenica scorsa, a Silverstone, infatti Iddon ha chiuso i giochi aggiudicandosi il successo nella classe Open e nell’Assoluta a coronamento di una stagione da incorniciare. È fantastico vincere ancora il campionato britannico – ha dichiarato l’ufficiale Aprilia – specie con una doppia vittoria visto che ho portato a casa sia il titolo Open che quello Assoluto. La mia Aprilia SXV 5.5 è stata sorprendente come sempre e mi ha permesso di primeggiare su tutti. Vorrei ringraziare tutto il team e gli sponsor che mi hanno consentito di raggiungere quest’importante obiettivo stagionale”.
Tuttavia quella che sulla carta appariva come una semplice formalità (ad Iddon bastava soltanto un decimo posto di manche per confermarsi campione, visto il grande vantaggio accumulato nelle prove precedenti) ha invece tenuto con il fiato sospeso i suoi fans. Difatti, dopo aver conquistato la pole in gara 1, Iddon è incappato in una spettacolare caduta causata dalla fuoriuscita di olio e liquido di raffreddamento dovuta alla rottura del motore di un concorrente che lo precedeva. Tuttavia, nonostante una moto malconcia e qualche acciacco fisico, è riuscito a chiudere la frazione al tredicesimo posto. Senza storia le altre due frazioni entrambe vinte di forza da Iddon con ampio margine di vantaggio nei confronti degli inseguitori.

Via | Aprilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>