MotoGP: Bridgestone contro la mono gomma!

di Redazione Commenta

stoner_bridgestone.jpg
La Bridgestone per voce del suo responsabile del programma sport, Hiroshi Yamada, si è dichiarata apertamente contro l’introduzione della mono gomma nel mondiale MotoGP. Yamada preferisce infatti che la guerra delle gomme continui ed alimenti lo sviluppo e la ricerca sui pneumatici. D’accordo con la Michelin quindi e contro le idee presentate lo scorso weekend dalla Dorna il responsabile Bridgstone ha così commentato: “la competizione tra i costruttori è molto importante per noi perché possiamo migliorare e sviluppare le nostre gomme ai massimi livelli. Preferiremmo continuare con questo sistema.
Yamada inoltre non ha escluso che la Bridgestone possa anche candidarsi come unico fornitore di gomme qualora la proposta della Dorna venisse accettata, ponendosi di fatto nella stessa situazione in cui oggi la casa giapponese opera nel mondiale di Formula 1.
Carmelo Ezpeleta ufficializzerà le scelte della Dorna rispetto alla “questione” gomme del 2008 in Malesia nel weekend del Gran Premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>