MV Augusta: la Dragster 800 RC in serie limitata

di Daniele Pace Commenta

MV Augusta Dragster 800 RC

La MV Augusta è la raffinatissima Dragster in serie limitata, che sarà venduta a 22mila euro a soli 350 fortunatissimi, con la colorazione RC dalla grafica racing. Di derivazione dalla F4 RC che corre nella superbike, questo nuovo progetto del Reparto Corse MV Agusta farà del suo proprietario un possessore di un pezzo unico. Muscolare, raffinata, bella e originale, la Dragster 800 RC richiama alle famose corse di accelerazione che hanno reso celebre l’America delle corse, grazie ai suoi 140Cv di potenza, grazie anche al pneumatico posteriore di 200mm. La base parte dalla Dragster RR, con motore euro 4 a tre cilindri. Grande erogazione, graduale ma potente, questo euro 4 dalle elevate prestazioni si esalta anche con i collettori di scarico da 83mm di diametro per 90 mm, che sfruttano il catalizzatore a celle 400 CPSI. Scarichi potenti e silenziati per rendere i tre cilindri entro le regolamentazioni. Poi le valvole delle teste dei cilindri, di materiale sinterizzato e lubrificato e l’Harmonic Damper, per la diminuzione delle vibrazioni. Nuovo contralbero e strisciamento ottimizzato.
Nuovi anche gli ingranaggi di comando delle pompe, il cambio, e i coperchi motore. E ancora nuove mappe motore per il controllo di trazione a 8 livelli e il cambio elettronico EAS 2.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>