Ecobonus da Mercedes-Benz

di Daniele Pace Commenta

mercedesLa Mercedes-Benz da il via alla sua offerta per sostituire l’obsoleto diesel con una nuova auto meno inquinante. L’offerta è valida fino al 31 dicembre e permette di usufruire dell’ecobonus da 2400 euro. Il bonus permette di acquistare una Mercedes nuova fiammante con diverse mtorizzazioni, sia benzina, che ibridi, che diesel o nuove elettriche. Si tratta degli EU1, EU2, EU3 e EU4, e dei Diesel Euro 6. Ma la Mercedes offre anche un altro bonus, da 1200 euro, se il cliente acquista una smart electric drive.
La macchina usata che deve essere portata in concessionaria per riscattare il bonus deve essere intestata al richiedente e acquirente del nuovo mezzo da un minimo di 6 mesi, e poi dovrà passare una verifica detta perizia del TÜV. Se la valutazione sarà positiva, le vecchie auto verranno distrutte dagli appositi demolitori, e si potrà procedere all’acquisto della vostra nuova Mercedes. Questa rottamazione riguarda gli EU1, EU2 e EU3, ma non le EU4, che possono essere invece vendute, e quindi valutate, sul mercato dell’usato. Qui potrete procedere seguendo una trattativa di mercato e cercare di spuntare il prezzo migliore. La Mercedes-Benz vuole quindi incentivare l’uso delle nuove motorizzazioni più ecologiche, e tentare di limitare i motori a combustione per favorire l’elettrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>