Kia Stonic, ad ottobre in Europa

di Daniele Pace Commenta

La coreana Kia Stonic arriverà in ottobre in Europa a partire da un prezzo di 16.000 euro fino a 22mila, con tre motorizzazioni

Kia Stonic

La coreana Kia Stonic arriverà in ottobre in Europa a partire da un prezzo di 16.000 euro fino a 22mila, con tre motorizzazioni, due benzina e un diesel. Ecco dunque un piccolo SUV del segmento B con prezzo accessibile, con la Kia che vuole conquistare questa parte del mercato con un’auto completa. A Settembre sarà presentata al Salone di Fraconforte, e sappiamo già che sarà lunga 4,15 metri. La concorrente diretta sarà la Renault Captur, e i coreani vorrebbero vendere almeno 70mila auto l’anno, in tutto il continente, con 12.000 solo nel nostro paese. Lo stile è quello del crossover, con un bel bagagliaio da 352 litri. In Corea hanno sviluppato una nuova piattaforma per questa nuova auto, e questo fa comprendere come le aspettative siano alte. È prevista anche una futura applicazione per impianti elettrici da 48 volt, il sistema mild-hybrid e la trasmissione doppia frizione DCT a 7 rapporti.

Esteticamente saranno disponibili circa 20 personalizzazioni cromatiche, di cui cinque al tetto. La plancia interna è derivata dalla nuova Rio. Presente anche il dispaly touch da 7”, il sistema di infotainment, con connettività Android Auto e Apple CarPlay.

Come detto i motori sono tre, a trazione anteriore, di cui il 1.4 benzina aspirato da 100 CV, il 1.0 turbo benzina a 3 cilindri da 120 CV, e il diesel 1.6 da 110 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>