Harley Davidson Street Road

di Daniele Pace Commenta

Harley Davidson presenta la nuova Street Road capace di salire fino a 9.000 giri, praticamente una moto del tutto nuova rispetto alla precedente Street, più potente e guidabile, con una estetica molto più europea. Il cupolino slanciato e smilzo, insieme al codino che ingloba la sella del passeggero, escono fuori dagli schemi H-D classici, ed il manubrio Drag-Bar si avvicina molto a dei semimanubri che nessuno ci si aspetta di trovare su una moto americana. Anche i cerchi hanno una nuova estetica, ed un voluminoso air-box dinamico e specchietti montati all’estremità del manubrio.

Sul ponte di comando, posto nella parte inferiore sono presenti le spie d servizio. La moto ha anche un display digitale, da cui poter accedere a varie opzioni, tra cui i giri del motore e la marcia inserita, il contachilometri sia totale che parziale, o la funzione orologio. Il forcellone è stato modificato ed allungato, e vi sono inoltre nuovi ammortizzatori e forcella rovesciata con steli di 43mm. L’inclinazione del canotto, è sceso da 32º della Street a 27º. La nuova Harley Davidson risulta essere molto agile e reattiva complici anche le nuove ruote da 17” con pneumatici da 160/60 per il posteriore e 120/ 70 per l’anteriore. Il peso della moto è di 238 chilogrammi dichiarati in ordine di marcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>